Termini Imerese

Nell’ambito del Programma Erasmus+ Key Action - KA1 si terrà venerdì 21 febbraio alle ore 9,00 presso l’aula magna del liceo classico Ugdulena di Termini Imerese.
Venerdì 14 febbraio 2020 alle ore 17 nella Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, Piazza San Giovanni a Termini Imerese, verrà presentato il libro “Diario di un viaggio in Guinea Bissau”.
Non vogliamo vedere morire la nostra città. Con questa convinzione cittadini provenienti da diverse esperienze professionali, sociali e culturali hanno dato vita al movimento politico PrimaTermini.
Dopo 4 anni di stop ai fondi statali al Comune di Termini Imerese, dovuto alla mancata approvazione dei bilanci imputabili alle cattive gestioni delle precedenti amministrazioni, arriva finalmente una boccata d'ossigeno:
Poste Italiane dà il via anche a Termini Imerese al progetto “Educazione finanziaria negli uffici postali”.
La costruzione del nuovo ponte doveva essere ultimato dopo 192 giorni dal suo inizio, il 22 ottobre 2018. Ma dopo oltre un anno dall’avvio dell’intervento per la sua riedificazione la struttura non è stata nemmeno abbozzata.
La Guardia di Finanza ha denunciato all’Autorità Giudiziaria il liquidatore della “Sagona S.r.l.”, S.G., in ordine al reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale.
Domani, sabato 1 febbraio alle ore 10.30, presso la Cammara Picta del Comune di Termini Imerese, il Centro di Solidarietà e Cultura Il Segno,
Importante passo avanti per Termini Imerese nel virtuoso percorso della raccolta differenziata. A decorrere da lunedì 27 gennaio 2020, così come previsto nel cronoprogramma, sarà avviato il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta, esteso su tutto il territorio urbano.
Si terrà a Termini Imerese il 29 febbraio e il 1 marzo 2020 la Giornata Internazionale della Guida Turistica istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’ANGT, Associazione Nazionale Guide Turistiche.