Termini Imerese

Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta,a seguito degli arresti di oggi, nell'ambito dell'operazione “Ghostbuster” condotta dai Carabinieri di Termini Imerese ha affermato:
Tredici in tutto le misure eseguite dai Carabinieri di Termini Imerese per tentata estorsione, furto aggravato, rapina, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per il miglioramento dell'accessibilità, obblighi di legge ed adeguamento allo standard "Easy station" nella stazione di Termini Imerese.
Gli autotrasportatori, colti di sorpresa nell’abitacolo dei loro rimorchi, sono stati tirati giù dai mezzi e costretti, faccia a terra, per svariati minuti, tempo necessario a sostituire la motrice con un secondo vettore che avrebbe trasportato il prezioso carico in zona “sicura”.
Nella sala La Barbera della sede storica del comune di Termini Imerese, in piazza Duomo, si è svolto un convegno il convegno dal titolo "Randagismo: fra emergenza e buone pratiche".
Dal mese di giugno e fino al 30 settembre 2018, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Termini Imerese, nell’ambito della propria ordinaria attività di vigilanza e controllo, svolge controlli sulle unità da diporto, comprese quelle destinate a locazione e noleggio.
"L'On.le Sunseri, forse nervoso, per la figuraccia rimediata dal neo ministro allo sviluppo economico Di Maio si avventura in ragionamenti lesivi della immagine dell'amministrazione comunale, lanciando accuse del tutto infondate"
“Come nostro malgrado sappiamo, diverse migliaia di metri di costa di Termini Imerese non sono balneabili. Eppure, nei mesi scorsi l’amministrazione termitana emetteva una ordinanza che, dando seguito a un decreto regionale, indicava i 400 metri di contrada Tonnarella come litorale balneabile”.
Lo scorso 13 giugno, Francesco Giunta, sindaco di Termini Imerese, i rappresentanti sindacali di Fiom, Roberto Mastrosimone e di Uilm, Vincenzo Comella, hanno incontrato gli onorevoli Carmelo Miceli e Debora Serracchiani, componente commissione lavoro.
La giunta municipale, presieduta dal sindaco Francesco Giunta, ha approvato il progetto di fattibilità per l'ampliamento della scuola elementare comunale "L. Pirandello".