Termini Imerese

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 16,30 quarta lezione del Corso di Archeologia Cristiana e Bizantina promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo,

Termini Imerese, Villa Palmeri: costruite quel cancello!

Mercoledì, 20 Novembre 2019 09:23 Scritto da
Da circa vent’anni appena si prova a chiedere l’uso della Villa Palmeri, per realizzare degli eventi di un certo rilievo arriva immediatamente il Niet degli organi competenti: non ci sono le condizione di sicurezza.
La Ditta Scibetta Calogero & C di Termini Imerese tra i 37 negozi storici della Provincia.
Sabato 16 novembre 2019 alle ore 16,30 terza lezione del Corso di Archeologia Cristiana e Bizantina promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose,
L’Associazione Amici della Musica di Termini Imerese è ormai un pezzo di storia della città, posta a cavallo tra due secoli: il XX e il XXI. E come tale ha rappresentato e rappresenta la testimonianza dell’impegno profuso da tanti volontari e melomani, primo fra tutti l’infaticabile Rosario Quattrocchi.
L’Assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità, on.le Marco Falcone, in città per un impegno istituzionale, ha visitato il Museo Civico Baldassare Romano di Termini Imerese.
Si terrà sabato 23 novembre 2019 alle ore 16,00, in via 25 Novembre, 25 a Cefalù vicino il Duomo, l’incontro inaugurale del Cenacolo Letterario “Gruppo i Narratura”.
L’arresto è stato effettuato, in flagranza di reato, dai poliziotti della Squadra Mobile con l’ausilio degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello.
Con 45 piloti al via si è disputata la penultima prova del Campionato Regionale dei Circuiti Cittadini al cospetto di un numeroso pubblico confortato da una giornata di sole piuttosto mite.
Nell’ambito del Corso di Archeologia Cristiana e Bizantina promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose,