Termini Imerese

Nella sede storica del comune di Termini Imerese, è stato consegnato l'attestato di benemerenza al lottatore termitano Carmelo Lumia, di recente vincitore di Coppa Italia negli 86 kg lotta stile libero tenutasi a Livorno.
Verranno presentati martedì 18 dicembre 2018 alle ore 17,00 in via Garibaldi, 33 a Termini Imerese i corsi che si terranno nell’anno 2019 presso l’Università Popolare.
E’ morta Enza Venturelli, la donna che, nonostante l’omicidio del giovane cronista il 5 maggio 1960 l’avesse privata del suo progetto di vita con lui, è rimasta per sempre “la fidanzata di Cosimo Cristina”.
La Guardia Costiera di Termini Imerese con propri uomini e mezzi, ha tratto in salvo due persone a bordo di un piccolo natante in difficoltà nelle acque antistanti la zona industriale di Termini Imerese.
La Polizia di Stato nel corso dei servizi di pattugliamento del territorio nel comune di Bagheria, ha neutralizzato l’azione criminale di due malviventi termitani.
Il 20 dicembre alla casa circondariale Antonino Burrafato sarà un giorno speciale. I detenuti potranno abbracciare i loro bambini e trascorrere l'intera giornata con loro.
Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, e il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti, hanno presentato oggi a Termini Imerese i progetti relativi allo sviluppo del porto termitano e alle prospettive per il medio e lungo termine.
E’ una brutta storia portata a galla da un servizio de “Le Iene”. Rosario, 26 anni, sposato e con figli a carico che vive a Catania, viene assunto in un autogrill con regolare contratto a tempo indeterminato.
Presso la sede dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, si è tenuto un incontro tra le rappresentanze sindacali, il Presidente Pasqualino Monti e i lavoratori della Società Europea Servizi Terminalisti che da anni operano nel nostro porto.
C'è ancora tempo per partecipare al corso gratuito "Manovre salvavita pediatriche" di prevenzione e disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo in età pediatrica (da zero a sei anni), con addestramento su manichini.