Termini Imerese

Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta martedì 23 aprile 2019 alle ore 17,30, presso l’Aula consiliare in Via Garibaldi a Termini Imerese, il volume di Antonio Contino “Aqua Himerae. Idrografia antica ed attuale dell’area urbana e del territorio di Termini Imerese (Sicilia centro-settentrionale)”.
Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, simbolo della nuova generazione di stilisti italiani, ideatori del marchio Bartolotta&Martorana, ambasciatori dello stile siciliano a Milano e negli Stati Uniti, tornano in Sicilia, a Termini Imerese, dove è nato Bartolotta.
FlixBus continua a investire sul Palermitano e inaugura nuovi collegamenti tra Palermo e Termini Imerese e nuove destinazioni al Sud Italia. In particolare, il leader europeo dei viaggi in autobus collega per la prima volta il territorio con la Basilicata e la Puglia,
Con una lettera indirizzata alla Soprintendenza Beni Culturali e ai responsabili dell’Ufficio Beni Culturali della Curia di Palermo le Associazioni BCsicilia e La Casa di Stenio hanno segnalato le condizione critiche della copertura della Chiesa di S. Orsola.
Giorni fa il Partito Democratico aveva distribuito un volantino sul futuro della città a seguito delle annunciate dimissioni del sindaco Giunta dal titolo “Non facciamoci scippare il futuro!”.
Concluso poche ore fa l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico
Era prevista per maggio, ma è stata rinviata a data da destinarsi la settima edizione dell'Expo Canina di Termini Imerese.
Scritto agli inizi del V secolo il saggio redatto da Sant'Agostino “La fede nelle cose che non si vedono”, pubblicata dalla casa editrice We Can Hope, sarà presentato a Termini Imerese, domenica 7 aprile, alle ore 17,00, nella parrocchia “San Nicola di Bari”.
Lettera aperta alla città dell’Associazione Spartacus, che si batte contro il lavoro nero, la mafia e per la sicurezza nei luoghi di lavoro, dopo le dimissioni del Sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta.
Abbellire la città di Termini Imerese con murales e opere d'arte. E' questo l'intento di Pittamuri, il coordinamento di artisti termitani, associazioni, cooperative e cittadini.