Interventi del PNRR: l’ASP di Palermo incontra sindaci e cittadinanza di Termini Imerese, Cefalù e Petralia Sottana

0
384

L’Asp di Palermo incontra Sindaci, cittadinanza attiva e professionisti del settore per promuovere e far conoscere le nuove infrastrutture previste dal PNRR ed i relativi percorsi sociosanitari di assistenza. L’iniziativa rientra in un Piano della Comunicazione dedicato.

L’appuntamento rivolto agli Amministratori dell’Area 2 (Termini Imerese, Cefalù, Petralia Sottana) è in programma martedì 23 gennaio, alle ore 16, nella sala delle Capriate del Comune di Cefalù.

Le iniziative sul tema “PNRR, un’opportunità di miglioramento dell’offerta di salute: presenti nel territorio, vicini a tutti”, coinvolgeranno a breve anche l’Area 1 (Palermo), l’Area 4 (Bagheria) e l’Area 5 (Misilmeri, Lercara Friddi, Corleone).

L’Azienda sanitaria di Palermo ha da tempo avviato il programma di interventi che prevede un investimento complessivo di 93 milioni e 873 mila euro. Nel territorio di città e provincia (e nelle isole Pelagie) saranno realizzati 10 Ospedali di comunità; 12 Centrali operative territoriali e 38 Case di Comunità, oltre ad un “Ospedale sicuro e sostenibile”, individuato nel nosocomio di Partinico.