Sciara

Si è spento a Sciara all’età di 81 anni e dopo una lunga malattia, Calogero (Lillo) Chiarenza.
Si è svolta a Sciara presso la Chiesa Madre S. Anna domenica 18 dicembre la presentazione dell ass. Culturale Nella Valle dei Racconti, promotrice del Festival del Torto Nella Valle dei Racconti.
Lasciare il proprio paese, la propria terra, vuol di andare incontro ad un futuro ignoto anzi, proprio sconosciuto.
Un futuro solido, un'esperienza formativa fuori dal comune che consente loro di essere pronti ad affrontare sia la carriera militare sia una professionale civile, mettendosi a dipsosizione dello Stato e del bene comune: questo è quello che spinge tanti giovani italiani ad arruolarsi nella gloriosa Marina Militare Italiana.
Al termine del suo apostolato a Sciara dopo 5 anni, è stata conferita la cittadinanza onoraria a Don Claudio Antonio Grasso.
A Sciara si festeggiano i 70 anni di Giorgio Tardibuono, l'amico di tutti. Lo si può trovare in giro per le vie del paese, tutti i giorni dell'anno e non è difficile percepire la sua presenza perchè o con un fischiettio o con una canzone cantata così, "senza pensieri" lui è sempre presente quasi come se fosse un simbolo vivente.
Tutto sarebbe accaduto intorno alle ore 14, al bivio di Sciara, dove un pattuglia dei Carabinieri stava effettuando un normale servizio di controllo.

Sciara: incendio in una abitazione, sul luogo i soccorsi

Giovedì, 29 Settembre 2022 18:19 Scritto da
Paura oggi pomeriggio a Sciara dove, secondo quanto si apprende, una casa di abitazione avrebbe preso fuoco intorno alle 17 di oggi pomeriggio.
Grande successo per la rassegna di muscia antica messa in opera dal conservatorio "Alessandro Scarlatti" già Bellini di Palermo guidato dal M° Daniele Ficola, in programma da Palermo dal 20 al 30 settembre.
Al fine di consentire un corposo intervento di manutenzione delle sorgenti e del potabilizzatore di Risalaimi ubicato fra Bolognetta e Misilmeri,