Sciara

Una Pasqua davvero particolare quella di ieri alla Missione di Speranza e Carità di Biagio Conte dove due bambini hanno ricevuto il sacramento del battesimo.
Si è conclusa da poco la celebrazione di ringraziamento a Mons. Salvatore Gristina, Vescovo di Catania che lascia quest'ultima dopo quasi 20 anni di servizio pastorale episcopale.
Un incendio ha colpito nella notte un fienile a Sciara poco fuori il centro abitato in contrada Sonatore ai margini della SP21 in direzione Caccamo nonostante le basse temperature che hanno toccato lo 0.
Ci eravamo occupati diverse volte delle pietose condizioni della SP21 che da Sciara porta al bivio che va a collegarsi con la SS113, adesso sembra esserci una svolta.
Migliorano le condizioni metereologiche dopo le ultime piogge ma lo stato della SP21 peggiora di ora in ora.
Torna il maltempo, tornano le piogge e i problemi avuti durante la prima ondata meterologica di novembre e dicembre sono ritronati, ma questa volta c'è qualcosa in più.
L'Arcivescovo di Cerignola - Ascoli Satriano mons. Luigi Renna è il nuovo arcivescovo di Catania il quale prende il posto di mons. Salvatore Gristina che ha svolto il suo ministero a Catania per 19 anni.
E' morta a New York Vincenza Galbo, nata il 15 giugno del 1949 a Cerda lo stesso anno in cui i genitori emigrano negli Stati Uniti quando aveva solo 6 mesi,
Il dott. Loreto Galbo, medico originario di Sciara, nella giornata di ieri 11 dicembre 2021 durante il III Congresso Territoriale Palermo Trapani della Cisl Medici, è stato eletto Segretario "Generale".
Anche Sciara si prepara a riflettere sotto una nuova luce, in arrivo oltre 600 nuovi corpi luminosi che andranno a sostituire i vecchi che fino ad oggi hanno illuminato il paese e che adesso necessitano di un vero e proprio restyling.