Sciara

Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si terrà mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 17,30 , organizzata da BCsicilia in collaborazione con Biplane Edizioni, la presentazione del volume di Davide Panzarella “Un autunno particolare”.
Dare un nuovo volto agli enti locali e promuovere nuovi investimenti che possano dare uno slancio anche a tutti quei comuni che oggi,
Nasce a Sciara l’Orto Didattico, un progetto ambizioso che vuole far riscoprire l’importante valore della terra e le tante opportunità che quest’ultima può dare alle generazioni future.
È stata ripristinata la strada di via Don Bosco a Sciara, l'unica via di accesso ai locali della vecchia scuola media.
Si è tenuto a Sciara un clinic con il campione del mondo Fei di Reining Gennaro Lendi, ospitato all'interno della storica struttura del Patti's Stable.
Continua senza sosta il lavoro del Corpo Forestale della Regione Siciliana che da inizio pandemia è sceso in prima linea impiegando uomini e mezzi per fronteggiare l'avanzata del covid-19.
La Sicilia è sicuramente uno dei posti più invidiati sulla Terra, vuoi per la posizione geografica ottimale con i suoi annessi e connessi, vuoi per la storia millenaria, insomma un vero e proprio paradiso terrestre.
Si è svolto questa mattina a Sciara il funerale del Prof. Giuseppe Giammartino, defunto qualche giorno fa all'ospedale di Rovereto (TN) dove era ricoverato.
Si è spento il professore Giuseppe Giammartino, una vita dedicata alla sua adorata matematica, al calcio la sua più grande passione e alla sua grande fede che lo accompagnava ogni momento della sua vita.
Nelle ultime settimane a Sciara si è registrato un incremento dei casi di contagio di coronavirus, a dirlo sono i numeri, un rialzo causato probabilmente dai comportamenti sbagliati.