Sciara

Nell’ambito dell’iniziativa “Dieci Giorni con Dante” si terrà martedì 6 Luglio 2021 alle ore 18,30, organizzata da BCsicilia Sede di Sciara, l’iniziativa “L’Inferno di Dante al Dolmen”.
Anche a Sciara è arrivata l'operazione denominata Eos, messa in campo dal Ministero della Difesa in collaborazione con le Asl dislocate su tutto il territorio nazionale.
I frutti del duro lavoro adesso iniziano a farsi vedere. Prende vita il progetto Orto Didattico, un luogo di apprendimento non formale, un luogo di cura e osservazione, in uno spazio di comunicazione,
Si terrà oggi a Sciara la cerimonia organizzata dall'amministrazione comunale per ricordare il sindacalista Salvatore Carnevale, ucciso dalla mafia il 16 maggio 1955.
Il coronavirus torna a mostrare i muscoli anche a Sciara, nelle ultime 24 ore infatti il numero dei contagi è tornato nuovamente a salire.
Cordoglio e commozione a Sciara dove la scorsa notte si è spenta la signorina Di Maria, storica maestra e catechista.
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si terrà mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 17,30 , organizzata da BCsicilia in collaborazione con Biplane Edizioni, la presentazione del volume di Davide Panzarella “Un autunno particolare”.
Dare un nuovo volto agli enti locali e promuovere nuovi investimenti che possano dare uno slancio anche a tutti quei comuni che oggi,
Nasce a Sciara l’Orto Didattico, un progetto ambizioso che vuole far riscoprire l’importante valore della terra e le tante opportunità che quest’ultima può dare alle generazioni future.
È stata ripristinata la strada di via Don Bosco a Sciara, l'unica via di accesso ai locali della vecchia scuola media.