Sciara

Si è tenuta lo scorso 23 settembre l'intitolazione della sede toscana CGIL di Montevarchi, dedicata al sindacalista sciarese Salvatore Carnevale il quale prima di essere ucciso per mano mafiosa il 16 maggio 1955, visse nella cittadina toscana per due anni.
Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid 19.
Si conclude oggi, anche a Sciara il Festival "Nella Valle dei Racconti 2021", manifestazione multidisciplinare che da giorno 30 luglio 2021 nei comuni di Alia, Aliminusa, Cerda, Montemaggiore e Sciara, ha realizzato presentazioni di libri, conferenze, concerti, mostre di pittura e teatro, offrendo al pubblico eventi ricchi di contenuti culturali e artistici che valorizzano il territorio.
Da qualche anno ormai l'amministrazione comunale organizza una serata per riconoscere il merito a tutti gli studenti dalle elementari alle medie e poi ancora i diplomati e i laureati,
Nell’ambito dell’iniziativa “Dieci Giorni con Dante” si terrà martedì 6 Luglio 2021 alle ore 18,30, organizzata da BCsicilia Sede di Sciara, l’iniziativa “L’Inferno di Dante al Dolmen”.
Anche a Sciara è arrivata l'operazione denominata Eos, messa in campo dal Ministero della Difesa in collaborazione con le Asl dislocate su tutto il territorio nazionale.
I frutti del duro lavoro adesso iniziano a farsi vedere. Prende vita il progetto Orto Didattico, un luogo di apprendimento non formale, un luogo di cura e osservazione, in uno spazio di comunicazione,
Si terrà oggi a Sciara la cerimonia organizzata dall'amministrazione comunale per ricordare il sindacalista Salvatore Carnevale, ucciso dalla mafia il 16 maggio 1955.
Il coronavirus torna a mostrare i muscoli anche a Sciara, nelle ultime 24 ore infatti il numero dei contagi è tornato nuovamente a salire.
Cordoglio e commozione a Sciara dove la scorsa notte si è spenta la signorina Di Maria, storica maestra e catechista.