Area metropolitana

In questo periodo di coprifuoco, a seguito della pandemia, i locali devono chiudere alle 22. Ma non tutti i baristi abbassano la saracinesca e tornano a casa, c’è si chiude con i clienti e continua la somministrazione.

Bagheria, la “Città delle Ville”. Le origini

Lunedì, 30 Novembre 2020 18:05 Scritto da
La città di Bagheria sorge in una stretta piana delimitata a Sud Est dal Fiume Eleuterio, sovrastata dal Monte Catalfano, dal Monte Consona e dalla Montagnola di Serradifalco, dove si estendeva la cosiddetta Foresta della Bacarìa.
“Una strage ignorata. Sindacalisti agricoli uccisi dalla mafia in Sicilia 1944-48” è l’argomento del Seminario di Studi che si svolgerà martedì 1 dicembre, con inizio alle ore 15,00, nell’aula virtuale dell’Ateneo di Palermo.
L’ex Istituto Roosevelt di Palermo avrà una nuova vita. Il governo Musumeci, su proposta degli assessori all'Ambiente Toto Cordaro e alla Salute Ruggero Razza, ha approvato, infatti, il progetto di riqualificazione della struttura sita nel borgo marinaro dell'Arenella,

Sequestrata discarica abusiva di lastre di eternit

Sabato, 28 Novembre 2020 10:10 Scritto da
Nei giorni scorsi i finanzieri della Tenenza di Corleone, durante le ordinarie operazioni di controllo economico del territorio, hanno individuato un appezzamento di terreno sito nel comune di Corleone, all’interno del quale erano accatastati diversi rifiuti speciali.
“Mi è dovere fare un appello a tutta la società affinché possa fare una riflessione per comprendere che la festa di Halloween non è uno scherzo, un gioco, ma è un rito altamente negativo, pericoloso, violento, macabro e diseducativo per tutti, ma soprattutto per i bambini".
“Sono 7.858, secondo Dati Inail di ottobre, le denunce d'infortunio in occasione di lavoro da violenza, aggressione, minaccia, accertati positivamente nel quadriennio 2015-19 riguardanti le lavoratrici del settore sanità e assistenza sociale;
Nel corso dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo e finalizzata a verificare il rispetto delle norme emanate dall’Autorità di Governo,
Poste Italiane comunica che in provincia di Palermo le pensioni del mese di dicembre, comprensive di tredicesima, verranno accreditate a partire da domani mercoledì 25 novembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.
BCsicilia Isola delle Femmine in collaborazione con il Giornale di Isola, nel 106° anniversario della nascita di Joe Di Maggio ha realizzato un documentario sul più grande giocatore di baseball di tutti i tempi che aveva le radici familiari a Isola delle Femmine.