Area metropolitana

Si terranno dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30 di sabato 4 luglio negli spazi del consorzio universitario “Ares”, in via Gaetano Donizetti 14, a Palermo, i casting per la selezione di bambini di età approssimativa di nove anni per il ruolo del protagonista in un film per il cinema.

Turismo senza barriere a Campofiorito

Martedì, 30 Giugno 2020 22:26 Scritto da
Ogni persona ha il diritto di fruire dell’offerta turistica in completa autonomia, ricevendo servizi adeguati e commisurati alla sue esigenze.
L’attività investigativa, avviata nel gennaio 2018, ha permesso di delineare e smantellare l’operato di un gruppo di persone – 13 tra cui 10 dipendenti della R.A.P. e due gestori di distributori di carburante – costituito in una vera e propria associazione per delinquere,
Tutto inizia con un poliziotto che la scorsa notte, intorno alle ore 2.30, impegnato nella visione dei monitor del sistema di video sorveglianza esterna al Commissariato, non sono sfuggiti i movimenti sospetti di un individuo giunto a bordo di una bicicletta.
Sarà l'Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Sicilia, attraverso i suoi operai a realizzare interventi di pulizia straordinaria e di diserbo delle aree di accesso ed esterne al Castellaccio, prestigioso monumento sito nel territorio di Monreale, Frazione di San Martino delle Scale, su Monte Caputo, a 764 m di altitudine.
I Carabinieri della Compagnia di Bagheria, con la collaborazione del nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Palermo, hanno denunciato in stato di libertà padre e figlia, S.G. 63enne e S.A.L. 40enne, entrambi residenti in Santa Flavia,
“Sono 14.050 i test sierologici effettuati dall’Asp di Palermo dal 12 maggio al 18 giugno. Sono stati screenati il personale del servizio sanitario, compresi i medici di medicina generale ed i pediatri di libera scelta, oltre a RSA private, CTA, Sert e 118.
Non si vede la luce e nessuno spiraglio in merito alla riforma del settore forestale. Una situazione diventata "ridicola" per tanti addetti al settore che da anni si sentono presi in giro dal politico di turno che promettono nell'imminente la boccata di ossigeno che tutti attendono.
Con formale nota inviata alle rispettive Segreterie Nazionali, il Siulp, il Coisp e la Federazione FSP Polizia di Stato, hanno interrotto le Relazioni Sindacali sospendendo unilateralmente ogni rapporto istituzionalmente previsto con la Questura di Palermo.
Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile a 84 Istituti scolastici della provincia di Palermo i dispositivi di protezione individuale per gli studenti e i docenti in vista dell’esame di maturità.