Area metropolitana

La chiesa Cattedrale di Palermo, dedicata a Maria Santissima Vergine Assunta, è uno dei luoghi iconici della città. La sua particolare architettura caratterizza l'alto Cassero, l’area a ridosso delle antiche mura punico-romane che chiudevano il luogo del primo insediamento fenicio.
"C'è a Palermo una #minoranzapalermitana di incivili e criminali. A volte isolati e a volte organizzati.Certamente sono pochi, agiscono nell'ombra della notte e a volte in pieno giorno.
Danza popolare e Teatro; Una danza contaminata, una tarantella che va oltre le regole, oltre i passi canonici, un teatro in cui ognuno è libero di parlare la propria lingua. Questo e molto altro ancora è quanto avverrà all’interno di Giuggiù, uno spazio artistico a 360° ideato e diretto da Federica Greco. La nuova anzi la prima avventura della giovane artista palermitana avrà la sua partenza sabato 26 settembre alle ore 17:00 in Piazza Magione a Palermo. Siamo stati con Federica per scoprire qualcosa in più sul progetto e sulla sua carriera artistica e seduti ad un tavolo con sopra una succulenta granita, abbiamo fatto quattro chiacchiere. Come nasce la tua passione per la musica in generale ma più precisamente per la danza ? Sono cresciuta in un quartiere popolare, la Kalsa, dove ho trascorso metà della mia infanzia a giocare in strada con gli altri bambini del quartiere, sotto casa, sorvegliata sempre da mia madre che mi aveva dato un limite di confine. Potevo arrivare in Piazza Magione (Piazza in cui ho frequentato la scuola elementare) e tornare. Giocavo spesso con i maschi, preferivo i giochi fisici e di forza, amavo la sfida e spesso mi ritrovavo a fare…
La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Casteldaccia nel corso di un servizio antidroga hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio Z.G., 18enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
Arcigay Palermo denuncia un aumento del clima di violenza omobitransfobica nel capoluogo, sottolineando l’importanza di risposte immediate e concrete da parte delle istituzioni.
L’arrestato, come disposto della Procura della Repubblica di Termini Imerese, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Con l’altro ieri si sono compiuti trenta anni dalla scomparsa di Rosa Balistreri, l’artista cantautrice siciliana che ha lasciato una impronta indelebile della sua avventura terrena,
Le quattro strutture della "Missione Speranza e Carità" di Biagio Conte, a Palermo, diventano da oggi "Zona rossa" per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Nella prestigiosa cornice della chiesa del Carmine a Corleone è stato presentato il libro di Angelo Vintaloro “Corleone e Montagna Vecchia due Poleis della Sicilia antica”.
Autorizzare la Regione Siciliana a istituire un ruolo speciale ad esaurimento, presso una delle proprie società, per il transito del personale del bacino “Emergenza Palermo”.