Area metropolitana

Una rassegna culturale di sette incontri con al centro la frutta tropicale, i legumi, il cioccolato, le aromatiche delle Madonie e la frutta secca di stagione: è il ciclo di eventi “il giovedì di Amunì”, che a partire dal prossimo 21 ottobre prenderà il via nel cuore del centro storico di Palermo e che proseguirà sino al 16 dicembre.
Nei giorni scorsi, nell’ambito del dispositivo di contrasto all’abusivismo commerciale disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza,
Nell’ambito della rassegna “Bagheria città che legge: Incontri letterari”, si presentano i volumi di Mario Grasso “Algebre e sigilli” e “Vocabolario Siciliano due”.
Questa mattina il nostro inviato Giovanni Azzara ha seguito il passaggio delle auto d'epoca alle famose tribune di Cerda.
Hanno preso servizio da ieri, 13 ottobre, i 128 cancellieri vincitori del concorso indetto dal Ministero della Giustizia e assegnati agli uffici giudiziari di Palermo e di Termini Imerese.
I Carabinieri del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale di Palermo hanno restituito al Direttore del Parco Archeologico di Himera, Solunto e Monte Jato, arch. Stefano Zangara,
Teste di moro “una leggenda siciliana” è la prima personale dell’artista Catia Sardella che prova a riscoprire una storia dimenticata attraverso le sue tavole acquerellate.
Mercoledì 13 ottobre 2021 ore 9,30 in Piazza Vincenzo Enea a Isola delle Femmine le Associazione di volontariato di Isola delle Femmine:
Non è molto esaltante l’affluenza alle urne nei 42 comuni della Sicilia dove si è votato. Il rilevamento delle 22, alla chiusura delle operazioni di voto di oggi, si attesta al 44,13.
Tutto pronto a Palermo per il corso di ricerca teologica, biblica e religiosa il quale avrà inizio lunedì 11 Ottobre 2021 e terminerà il 30 Maggio 2022.