Area metropolitana

Si è svolta presso la Soprintendenza del Mare la conferenza stampa a seguito della decisione del Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo che ha dichiarato illegittima l'autorizzazione concessa nel 2013 dal Ministero dell'Ambiente.
Già 1.300 cittadini si sono sottoposti nei primi due giorni dell’iniziativa, il 14 e 15 novembre scorsi, allo screening gratuito del diabete presso le 169 farmacie di Palermo e provincia.
Una nuova casa di produzione cinematografica si affaccia nel panorama siciliano con progetti che puntano a partecipare alle grandi produzioni.
Gli interventi della Guardia di Finanza sono volti alla tutela dei mercati e delle risorse ittiche protette
La Polizia di Stato ha tratto in arresto tre uomini ed una donna, responsabili di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente ed ha sequestrato 70 kg di hashish.
Tre mesi di aula per prepararsi agli stage per poi accedere alle nuove professioni del mondo bancario. Cambia l’economia, il mondo della finanza sta attraversando una fase di profonda trasformazione: nuovi linguaggi, nuovi rischi, nuove normative.
In Sicilia sono oltre 300mila i pazienti ufficialmente affetti da diabete. Secondo l’Istat rappresentano il 6% della popolazione e il 10% dei 3,2 milioni di diabetici in Italia, cioè la quota fra le più alte nel Paese.
La Polizia di Stato, al termine di una complessa attività d’indagine, ha smantellato una rete di prostituzione rumena, sfruttata e favorita da due incensurati, rispettivamente di 41 e 44 anni.
Grande soddisfazione per l’eccellente risultato ancora una volta conseguito dall’Istituto, “Don Luigi Sturzo” di Bagheria rappresentato dalle classi V D Afm e VCT dell’ a.s. 2016/17.
“Torno presto a casa mia”, soleva ripetere ultimamente ai suoi. E poche ore fa, all’età di 82 anni, il missionario laico Pino Lo Giudice è tornato alla Casa del Padre.