Area metropolitana

Il dipartimento regionale Acque e rifiuti, su input del presidente Musumeci, ha prorogato al 30 ottobre la scadenza del bando per realizzare o ampliare i centri comunali di raccolta dei rifiuti.
Nel periodo compreso tra il 14 ed il 20 ottobre 2019 prenderà il via un’ulteriore fase della campagna europea congiunta denominata "Truck and Bus", promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali “Tispol”.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto F.G., di 51 anni, commerciante, accusato di detenere ingente quantità di materiale pedopornografico.
Si terrà sabato 12 Ottobre 2019 alle ore 16,00 la seconda lezione del seminario su “L’Arte di abitare”, organizzato da BCsicilia, dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo e con il patrocinio del Comune di Bagheria.
Attività di beneficenza della Guardia di Finanza.
Al termine delle formalità di rito i due sono stati posti in regime di detenzione domiciliare e nella mattinata del 5 presso il Tribunale di Termini Imerese, si è svolto il giudizio direttissimo conclusosi con la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma.
Inizia sabato 28 Settembre 2019 alle ore 16,00 con la lezione dal titolo “Abitare la Sicilia romana: tra tradizione architettonica, influssi mediterranei e nuove tipologie”, il seminario su “L’Arte di abitare”, organizzato da BCsicilia, dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo e con il patrocinio del Comune di Bagheria.
Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Termini Imerese, i due giovani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. E dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio e trasporto di sostanza stupefacente.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza continua l’azione di contrasto all’illecito utilizzo dei lavoratori ed alle violazioni in materia fiscale che caratterizza numerose attività stagionali sulla costa e nell’entroterra della provincia.
Poste Italiane informa che in provincia di Palermo le pensioni del mese di settembre saranno messe in pagamento a partire da lunedì 2.