Area metropolitana

Nell’ambito dell’attività di polizia economica e finanziaria tesa alla vigilanza ed alla tutela del bilancio dello Stato, della Regione e degli Enti pubblici,
"Oggi vacciniamo chi era fuori da tutti i circuiti - dice il commissario per l'emergenza Covid di Palermo Renato Costa - stiamo portando il vaccino dove non sarebbe mai arrivato. Dobbiamo farlo ovunque ".
Venti punti di somministrazione che garantiscono circa il 60% delle vaccinazioni effettuate in città e provincia, ma l’Asp di Palermo potenzia ulteriormente “l’offerta”,

La Lotta Continua di Peppino Impastato

Lunedì, 10 Maggio 2021 22:45 Scritto da
Nei giorni che seguirono, soprattutto tra il 10 e l’11 maggio 1978, Peppino Impastato fu ammazzato per la seconda volta e scaraventato negli spazi più angusti delle pagine interne della grande stampa nazionale.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Santa Flavia, durante un servizio di controllo del territorio e prevenzione, finalizzato anche al rispetto della normativa antipandemica, sono intervenuti in un locale in via Mondello.
Che sia o meno la prima parola che tutti noi impariamo da piccoli o da più grandi poco importa, perché il legame tra madre e figli è indissolubile.

Motori in moto alla 105^ Targa Florio

Venerdì, 07 Maggio 2021 02:41 Scritto da
Pronti ad accendersi i motori della 105^ Targa Florio. Domani, venerdì 7 maggio dalle 8 lo shakedown, nel pomeriggio alle 15.20 lo start e la power Stage “Sclafani Bagni” alle 16.20,
L'arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice è risultato positivo al COVID-19. A darne notizia è il direttore della Sala Stampa dell'Arcidiocesi, Luigi Perollo il quale con una nota spiega che:
I Carabinieri erano intervenuti su segnalazione al 112 da parte di una coppia di vicini di casa dell’uomo, allarmati da una bottiglia di liquido infiammabile lanciata verso il loro balcone che, fortunatamente, non aveva preso fuoco.
“La zona rossa a Palermo non ha sortito gli effetti sperati, i numeri dei positivi al Covid-19 continuano a essere inaccettabilmente alti,