Categoria G-Z

L'orchestra dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima anche al concorso musicale di Castelbuono organizzato da Moger Arte e Cultura.
La sera del 23 maggio in Piazza Basilica e per Corso Re Galantuomo si è snodato il corteo vivace dei bambini delle scuole di Montemaggiore Belsito.
“Palermo chiama Italia” 23 maggio 2019 anche l’istituto comprensivo “F. P. Polizzano” di Gangi ha aderito all’iniziativa promossa dal MIUR e dalla Fondazione Falcone per la XXVII commemorazione delle stragi di Capaci e di via d’Amelio,
Musei come hub culturali: il futuro della tradizione. In occasione della giornata internazionale dei musei, il polo museale di Gangi, dedicato a Santi Naselli,
Le iscrizioni al concorso si sono chiuse il 12 maggio e adesso sono stati avviati i preparativi per la cerimonia di premiazione della 1° edizione del Concorso Fotografico “Francesco Paolo Polizzano” all'interno della II^ Edizione dell’omonimo Premio letterario.
L’Istituto Comprensivo ricorda la strage di Capaci. Nella mattina del 23 maggio i ragazzi della scuola di Petralia Soprana hanno sfilato per le vie del Borgo più bello d’Italia,
E' stato donato a don Giuseppe Di Giovanni della Parrocchia Santa Maria della Pietà un defibrillatore semiautomatico esterno.

Slow Food Day Sicilia 2019 a Petralia Soprana

Mercoledì, 22 Maggio 2019 18:48 Scritto da
Slow Food Day 2019 a Petralia Soprana. Sarà il Borgo più bello d’Italia ad accogliere l’appuntamento che si terrà in tutta Italia e vede in movimento tutta l’organizzazione di Slow Food con l’obiettivo di far conoscere i principi del sodalizio tra i quali il “sano” per tutti.
Da un lato, l’auspicio che sia presto definito il piano industriale dell’amministratore giudiziario per far partire i cicli produttivi e che, nel frattempo, lo Stato garantisca gli ammortizzatori sociali.
“I treni! Niente può battere un treno! Un grande mostro sbuffante che si avventa per valli e per gole, oltrepassando cascate, montagne nevose e strade campestri percorse dai carri dei contadini.