Categoria G-Z

In occasione del 25° anniversario dal Discorso di Giovanni Paolo II ad Agrigento le Parrocchie di Pollina e Finale unitamente all’Amministrazione Comunale e all’Istituto Comprensivo organizzano la Giornata della legalità.
Nella splendida cornice in una sala consiliare piena di tifosi sono stati premiati con due targhe, i rallisti Giuseppe Picciuca di Polizzi Generosa e il navigatore Rosario Di Bella di Gangi, vincitori dell’edizione 2018 della Targa Florio, nella categoria A6.
E’ in corso una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, volta a disarticolare l’organizzazione mafiosa “Cosa Nostra” operante nel quartiere palermitano della “Noce”.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre un 22enne è stato denunciato per il reato di furto aggravato.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 35enne per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Si terrà venerdì 25 maggio, alle ore 17,30, presso il museo civico "Baldassare Romano" di Termini Imerese la conferenza su "I monumenti della città di Termini Imerese".
In pagamento il rimborso delle spese scolastiche sostenute per l'acquisto dei libri di testo nell'anno scolastico 2015/2016. I beneficiari, per la riscossione del rimborso, devono presentarsi presso il tesoriere comunale.
Si terrà il 25 maggio prossimo, alle ore 17,30, presso il museo civico Baldassare Romano di Termini Imerese la conferenza su "I monumenti della città di Termini Imerese".
In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, BCsicilia, in collaborazione con Comune di Capaci, la Direzione Didattica Alcide De Gasperi, l’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano organizza una “La Pedalata per la Legalità”.
A partire dal primo luglio 2018, anche i cittadini di Termini Imerese, in condizione di disagio economico ed in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, potranno richiedere, oltre al bonus elettrico e gas, anche il bonus per la fornitura idrica.