Categoria G-Z

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli sarà lunedì 19 novembre in visita nel territorio delle Madonie e i sindaci dei comuni, nonostante non sono stati informati, auspicano un incontro.
La Polizia di stato arresta il titolare di una carrozzeria che aveva “taroccato” il contatore dell’esercizio commerciale, ostacolando l’accertamento dei verificatori.
Agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Sommozzatori, a bordo della imbarcazione “Arimar” si sono diretti verso la secca della Formica, in zona Mongerbino, al fine di eseguire delle immersioni volte a controllare ed accertare le condizioni della flora e della fauna subacquea presente nella zona.
Sabato, 17 novembre, alle 10, presso l’aula consiliare del Comune di Isnello, si parlerà di protezione civile. In particolare, al centro del dibattito moderato da da Salvatore Alleca, presidente del consiglio comunale di Isnello, e organizzato dallo stesso comune madonita, dalla Protezione civile regionale, dall’Asael e dai Giovani amministratori madoniti, saranno posti le attività, i ruoli, le competenze e le responsabilità degli enti locali e dei soggetti coinvolti.
Previ accordi precedentemente autorizzati dal direttore Gioacchino Madonia, cinque MSNA ospiti presso il CPA San Francesco “Prog. Tarhib Sicilia 1634” hanno visitato la sede della Lega del Filo d’Oro ubicata a Termini Imerese.
Sabato 17 novembre 2018 alle ore 16,30 nuova lezione del Corso di Archeologia Romana promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, il Museo Salinas di Palermo, il Parco Archeologico di Himera e il Museo Civico di Termini Imerese.
Laura Muriella, volontaria siciliana che si occupa della cura e prevenzione del randagismo a Termini Imerese dal 2005 ha prelevato dalla strada tantissimi cani, onde evitare che si moltiplicassero.
Continua nel Parco delle Madonie il “Turismo degli Eventi” nella favolosa, settecentesca Villa Sgadari a Petralia Soprana, con il ciclo “A tinte forti: Conversazioni nel Parco”.

Nuove nomine all’Ente Parco delle Madonie

Mercoledì, 14 Novembre 2018 09:22 Scritto da
Chiusa la terna dei componenti il Comitato esecutivo dell’Ente Parco delle Madonie con l’elezione dell’ultimo membro in rappresentanza delle istituzioni locali e “con alta e comprovata esperienza nella salvaguardia della natura e dell’ambiente” come recita la legge regionale 9 del 2015 in materia di “rappresentanze degli Organi degli Enti vigilati”, che stabilisce la gratuità degli incarichi e ne riduce il numero.
Nuovo incontro a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Blutec di Termini Imerese. Presente il ministro Luigi Di Maio. L'azienda Blutec , in apertura, ha proposto le slide sui "progressi" effettuati in questi mesi.