Categoria G-Z

L’uomo era a bordo di una vettura trovata ferma sulla corsia di emergenza autostradale della “A 19”, direzione Catania.
La Polizia, nel contesto di capillari servizi di controllo autostradale lungo la “A/19”, ha fermato un uomo responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A Gangi è tutto pronto per la settima edizione di Memorie e Tradizioni , di sabato e domenica (21 e 22 luglio), dove il buon cibo incontra le tradizioni locali: una kermesse gastronomica con il coinvolgimento di 20 presidi Slow Food ma anche un viaggio fra cultura, usi e costumi della Gangi tra l’Ottocento e il Novecento.
Salta il tavolo tecnico Blutec previsto per oggi nello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese.
Le temperature si sono notevolmente alzate e ciò aumenta il rischio di incendi. Per questo motivo l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Giunta ha raddoppiato i turni di vigilanza del gruppo comunale volontari della Protezione Civile.
Annullata la misura degli arresti domiciliari a un termitano: Nicasio Concialdi recluso a seguito dell’operazione “Ghostbuster”.
In occasione dell’ottava edizione di Architects meet in Selinunte, svoltasi dal 21 al 23 giugno, è stato assegnato all’architetto Termitano Alessio Lo Bello il Premio Nazionale Selinunte 2018.
Promosso dall’Associazione BCsicilia, per la salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, si terrà Martedì 17 luglio 2018 alle ore 20,00 a Castellammare del Golfo la manifestazione dal titolo “Osservazione della Volta Celeste: la nuova Luna”.
Probabilmente pensavano di passare inosservati e di farla franca, approfittando dei preparativi dei festeggiamenti per Santa Rosalia i tre minori fermati poco dopo la mezzanotte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo nel porticciolo della “Cala”.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne destinatario di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa nei suoi confronti dal G.I.P. presso il Tribunale.