Categoria G-Z

Termini Imerese. Il Movimento “PrimaTermini” ha chiesto, con una lettera al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, di rendere obbligatorio l’uso delle mascherine, come già deliberato dal governatore della Lombardia e come si stanno apprestando a fare altre regioni.
L’Associazione Spartacus esprime solidarietà al Sindaco di Palermo Leoluca Orlando per le offese e le minacce ricevute, da parte di alcuni palermitani, per il suo impegno contro la cultura mafiosa e la sua chiarezza nel definire il confine netto tra legalità e l’illegalità.
Il segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica, ha nominato Mirco Francioso nuovo coordinatore regionale della Sicilia.
Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 21.904 (+2.008 rispetto a ieri). Di questi sono risultati positivi 1.994 (+62), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.774 persone (+48).
Un aereo con un carico di 40 tonnellate di dispositivi sanitari è atterrato stamattina all'alba all'aeroporto Falcone Borsellino.di Palermo. Le forniture provenienti dalla Cina, fanno parte di uno stock acquistato dalla Regione Siciliana in chiave di contrasto alla pandemia di covid sull'isola.
Ormai da anni stiamo assistendo ad un vero e proprio maltrattamento dell'agricoltura siciliana che insieme al turismo è una fonte essenziale e vitale per l'economia in Sicilia.
In Sicilia, almeno per ora, la stagione balneare non partirà. L'avvio, previsto per legge il primo maggio, è stato sospeso a data da destinarsi. La decisione rientra tra le iniziative di contenimento del contagio da Coronavirus, adottate dall'assessorato alla Salute.
E’ partita stamattina dalla provincia di Catania una catena di solidarietà che da Calatabiano raggiungerà le Madonie. La Startex Srl, un’azienda che da diverse generazioni si occupa di commercio di tessuti made in Italy,
Avviata la procedura per l’acquisizione delle domande finalizzate al riconoscimento di buoni spesa. Sul sito del comune è reperibile la modulistica che è anche in distribuzione all’ingresso del palazzo comunale.
Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 19.896. Di questi sono risultati positivi 1.932 (+73 rispetto a ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.726 persone (+62).