Carnevale Madonie, domani l’appuntamento è a Pianello di Petralia Soprana

0
606

Domani, martedì, il carnevale nelle Madonie è a Pianello di Petralia Soprana. L’appuntamento denominato “A Carnilivarata”, giunto alla nona edizione, è gemellato con il Carnevale delle Madonie di Castellana Sicula rinviato a domenica prossima 18 febbraio.

L’evento di Pianello continua ad essere organizzato dal Circolo Culturale Pianellese, guidato da Salvatore Sabatino, ed è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana. Un appuntamento che coinvolge tutto il circondario considerato che oltre ai carri realizzati a Petralia Soprana ci saranno anche quelli realizzati ad Alimena, Bompietro, Castellana Sicula e Petralia Sottana.

Il programma prevede la sfilata di gruppi coordinati ed anche spontanei. Tra i coordinatori della manifestazione l’infaticabile Massimo Pinzino. L’appuntamento si annuncia coinvolgente e ricco di colori e allegria. La manifestazione prenderà il via alle 16.00 e si snoderà lungo il viale che attraversa la borgata di Pianello fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si concluderà con musica e balli.