Cambia lo scenario politico ad Isnello: la consigliera Culotta lascia la minoranza e nasce il “Gruppo Misto”

0
704

L’anno nuovo porta novità in consiglio comunale ad Isnello.

Nel Consiglio Comunale dello scorso 28 Dicembre 2023, infatti, la giovane consigliera Irene Culotta, ha lasciato il Gruppo di minoranza “Fare Comunità” formalizzando così la propria indipendenza andando di fatto a costituire il Gruppo Misto. Cambia dunque lo scenario politico nel borgo madonita, che adesso si ritrova con tre gruppi consiliari.

“La decisione – dichiara la Consigiera Culotta – è la conseguenza di divergenze di metodo ed autonomia di pensiero con il gruppo di minoranza. Continuerò – prosegue – a lavorare per il bene comune, nella speranza che da sani e responsabili dibattiti si arrivi sempre alla crescita della Comunità ed a giovamenti per i cittadini tutti”.

La manovra porterà cambiamenti anche nella maggioranza guidata dal sindaco Marcello Catanzaro, adesso ancora più solida, in quanto subentra Alessandra Crapa alla consigliera Anna Scalzo la quale, per motivi personali, ha lasciato il Consilgio e anche la giunta in cui ricopriva il ruolo di Assessore alle Politiche Sociali, Sportive ed Istruzione.

Sentimenti di gratitudine e soddisfazione sono stati espressi dal primo cittadino che ha così dichiarato: “Voglio ringraziare per l’impegno profuso in questi anni Anna Scalzo e auguro alla neo Consigliera, Alessandra Crapa, un buon lavoro. Sono – prosegue Catanzaro – inoltre fiducioso che, finalmente, si possa intraprendere un percorso di confronto ma anche di dialogo allargato, che vada oltre i confini della maggioranza. Percorso che finora è stato impossibile praticare”.