Sciara, grande successo per l’edizione 2024 della “Motocarciofata”

0
645
Screenshot

E’ stata una bellissima giornata quella dello scorso 21 aprile a Sciara, dove si è svolto il settimo “All Bike Day”, seguito dalla seconda edizione della “Motocarciofata”.

Marmitte luccicanti

Evento organizzato dai ragazzi dell’associazione “Sciara Bikers” i quali, sposando appieno la tradizione motociclistica, hanno ospitato i motoclub provenienti da tutta la Sicilia e non solo. Per una mattinata, Piazza Castelreale si è infatti trasformata in una sconfinata “road valley” americana, accogliendo i centauri con le loro marmitte luccicanti e rombanti che hanno fatto innamorare tutti, grandi e piccini. Centinaia le moto, e ancor più i motociclisti che hanno affollato la piazza centrale, il tutto all’insegna del divertimento e dello spirito bikers.

Protagonista il carciofo spinoso di Sciara

Dopo il primo ritrovo, l’appuntamento si è spostato nella “Club House” del gruppo dei motociclisti locali, all’interno della quale ci si è ritrovati catapultati nella grande amicizia e passione che accomuna gli appassionati del tema. Protagonista indiscusso è stato il carciofo spinoso, tipico della centaneria tradizione sciarese, accompagnato da prodotti locali e chiaramente dalla immancabile musica rock.

Insomma, un’appuntamento che porta ogni anno allegria alla comunità e a tutti gli ospiti provenienti da fuori che anno dopo anno accolgono con entusiasmo questa iniziativa, targata “Sciara Bikers”.

Francesco Peri