Isnello: un recital organistico in Chiesa Madre curata dal maestro Antonio Sottile

0
696

Domani sera, 18 novembre, alle ore 21.00, presso la Chiesa Madre di Isnello si terrà un recital organistico nell’ambito della Rassegna musicale “FUTURE ARTISTS – Giovanissimi talenti della musica classica”, curata dal M. Antonio Sottile con la collaborazione del Conservatorio Alessandro Scarlatti Palermo e della Proloco Isnello.

La serata, dal titolo evocativo, “Dai La Valle agli Andronico… – Viaggio tra gli antichi organi di Isnello: l’Organo della Chiesa Madre”, vedrà come protagonista il giovanissimo talento di Valentino Taormina che, per l’occasione, eseguirà delle musiche di Bach, Vierne, Anonimo e Bajardi.
Un appuntamento imperdibile che vuole esaltare il ricchissimo potenziale artistico e musicale degli organi di Isnello, uno dei pochi Comuni del comprensorio madonita a conservare perfettamente nelle proprie chiese barocche degli organi funzionanti, di rara bellezza e particolarità.
Invece, l’incontro sulla poesia Haiku, inizialmente previsto nel tardo pomeriggio di domani presso la Biblioteca Comunale “Cristoforo Grisanti” – Isnello, con la partecipazione di Cinzia Pitingaro, verrà ricalendarizzato nelle prossime settimane.