Termini Imerese, si inaugura alla Casa degli Artisti la mostra “Incomprensione”

0
514

Sarà inaugurata venerdì 24 Novembre 2023 alle ore 16,00, presso gli spazi espositivi della Casa degli Artisti in via Gisira, 45 a Termini Imerese la mostra “Incomprensione”. L’esposizione a cura di Giulio Adelfio, esporrà il progetto multimediale realizzato da Andrea Lo Nano e Michele Morando. I lavori sono il frutto di una ricerca all’interno dei laboratori dell’Onlus “I Buffoni di Corte” di Torino e raccolgono testimonianze e sfumature di emozioni nella disabilità. Il percorso fotografico si conclude con un’installazione audiovisiva realizzata dalla Casa degli Artisti che, tramite l’interazione con il fruitore, favorisce la valutazione di una nuova prospettiva.
Avvicinare due mondi percepiti come diversi, attraverso l’intimità della frustrazione, forse può risolverne le incomprensioni. Tramite la creazione di un linguaggio comune, come nella sintonizzazione delle radio, si apre lo spiraglio del dialogo con una realtà poco ascoltata.
La mostra resterà aperta al pubblico per i due giorni successivi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00