“L’importanza dei giovani nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale”: convegno a Caccamo

0
748

Si terrà venerdì 8 Settembre 2023 dalle ore 9,00 alle ore 13,30, presso la Sala Prades del Castello Medievale di Caccamo, un convegno dal titolo: “L’importanza dei giovani nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, nel volontariato, nel servizio civile e nelle politiche giovanili”. Un momento di studio e di confronto su un tema oggi poco affrontato ma di grande importanza formativa e sociale, e un’importante lista di relatori esporrà l’argomento da diversi punti di vista (psicologico, sociale, economico, formativo e associazionistico).

Alcuni dei relatori presenti che esporranno i vari argomenti, dopo i saluti istituzionali, sono: il dott. Claudio Maltese, il dott. Alfonso Lo Cascio, il sig. Michele Simplicio, il dott. Andrea Arini, il dott. Giovanni Aglialoro e  il prof. Spallin.

L’evento ha ricevuto il patrocinio non oneroso del Comune di Caccamo, della Regione Siciliana, della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Sicilia, della Federazione Storica Siciliana e dell’Associazione BCsicilia. L’iniziativa altresì ha ricevuto anche l’apprezzamento del CeSVoP di Palermo, che sarà rappresentato dal Presidente e da altri due collaboratori. Inoltre saranno presenti i presidenti di varie realtà associative della provincia, un’ottima occasione per confrontarsi sul tema del volontariato e sulle modalità/tecniche di coinvolgimento di giovani e nuovi volontari.

Saranno presenti per la Rappresentanza Nazionali Volontari Servizio Civile – Delegazione Sicilia, Glenda Pampinella, i delegati Michele Simplicio e Alejandro Zoida.

Sarà rilasciato ai convegnisti presenti un attestato di partecipazione. Per informazioni: [email protected] – [email protected]. Link evento: https://www.eventbrite.it/…/biglietti-convegno-di-studi…