Calcio, debutta la nuova ASD Gangi: match contro vecchie glorie

0
499

Con un’amichevole al Francesco Raimondi tra vecchie glorie e nuove promesse e una manifestazione in piazza del Popolo è stata presentata, ieri la squadra dell’ASD Gangi che il prossimo anno disputerà il campionato di prima categoria. La squadra del presidente Antonio Carmisano sarà allenata da due vecchie conoscenze del calcio siciliano Nino Bongiorno e Nicolino Seminara. Alla cerimonia era presente anche il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello.

E’ stato un vero e proprio tuffo nel passato la gara, che si è disputata ieri pomeriggio al Francesco Raimondi, tra i giovani dell’ASD Gangi e le vecchie glorie della U.S. Gangi che nella stagione 1990/1991, hanno fatto letteralmente impazzire i tifosi di tutta l’isola, vincendo il campionato interregionale (Serie D). Gara diretta dall’ex arbitro Salvatore Cicco. Ad indossare, dopo anni, la maglia biancorossa sono stati: Storiale Giacomo, Collesano Nino, Scavuzzo Giuseppe;

Difensori: Ferrarello Giuseppe, Salerno Vincenzo, Migliazzo Francesco, Bongiorno Antonino, Barreca Pino, Domina Carmelo, Scavuzzo Antonio, Randazzo Vincenzo, Quattrocchi Santo. Centrocampisti: Alesso Lino, Clemente Ino, Zaffora Alfino, Speciale Aurelio, Sottile Tanino, Patti Tanino, Mocciaro Antonio, Randazzo Pietro, Giaconia Fortunato, Seminara Nicola, Scavuzzo Pino.
Attaccanti: Mocciaro Pietro, Lo Vecchio Totò, Farinella Carlo, Scoperto Sebastiano, Nasello Totò. Allenatori: Ferrotta Enzo, Di Gangi Lucio, Rappa Giovanni.

Ieri sera poi, in piazza del popolo, è stata presentata la rosa dell’ASD Gangi che disputerà il campionato di prima categoria.

La squadra è composta da: Giuseppe Savasta, Claudio Di Gangi, Damiano Macaluso, Giuseppe Russo, Gaetano Trapani, Santo Cubolino, Diego Castrogiovanni, Mario Lomauro, Antonio Bevacqua, Raffaele Mocciaro,Michele Barreca, Marco Brucato, Giovanni Blando, Renato Di Gangi, Michele Farinella, Edoardo Storiale, Gabriele Rigatuso, Samuele Mocciaro, Andrea Duca, Santi Duca, Matteo Manetta, Ignazio Paterno, Simone Mocciaro, Santo Salerno, Santino Salerno, Marco Sottile, Giuliano Restivo, Matteo Doccula, Giuseppe Castrogiovanni, Enrico Brucato, Francesco Attinasi, Antonio Salvo e Mario Serio.

“E’ stato avviato il nuovo progetto dell’ASD Gangi – dice il suo presidente Antonio Carmisano – un progetto che parte dai giovani locali e del circondario, l’idea è quella di valorizzare i nostri calciatori. Un supporto fondamentale arriverà dalle vecchie glorie del Gangi calcio. Il nostro progetto – conclude è aperto a tutti, invito tifosi e appassionati a darci una mano e a collaborare”.

“E’ stata una festa dello sport e del calcio – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – sono felice di aver visto due generazione calcistiche a confronto, i tanti giovani locali che compongono la rosa della ASD Gangi sicuramente saranno in grado, sotto la guida di due allenatori esperti come Bongiorno e Seminara, di riportare l’entusiasmo nel calcio gangitano”.

La manifestazione è stata curata dall’ASD Gangi in collaborazione con USD Atletico Gangi e il contributo del Comune di Gangi.