Acquistiamo Canadair invece di carri armati: parte da Palermo la petizione dell’Associazione InformaGiovani

0
512

Parte da Palermo, una delle città più colpite in questi giorni dall’emergenza incendi, la petizione al Governo perché sia destinato un miliardo di euro all’acquisto di Canadair e ad interventi di prevenzione del rischio incendi e del rischio idrogeologico.

La petizione è stata lanciata dall’Associazione InformaGiovani, dopo che la Sottosegretaria per la Difesa Isabella Rauti ha confermato l’interesse del Governo per l’acquisto di almeno 100 carri armati Leopard 2 con un costo di diversi miliardi di euro.

“La difesa della Patria – affermano i promotori della petizione, si fa anche con gli interventi di prevenzione e contrasto degli effetti del cambiamento climatico. In queste ore è evidente che l’Italia non ha, per esempio un numero adeguato di mezzi aerei per il contrasto degli incendi, e che il personale è di almeno il 30% inferiore alle necessità.

Per questo chiediamo che almeno un miliardo di euro dei 4 destinati all’acquisto dei carri armati sia destinato all’acquisto di Canadair e per finanziare interventi di prevenzione del rischio incendi e del rischio idrogeologico”. La petizione è online su https://ignet.eu/petizione