Al via l’edizione 2023 di Cefalù Film Festival “Premio Pino Scicolone”

0
745

Nella splendida cornice della Base logistica-addestrativa dell’esercito Italiano, si svolgerà l’edizione 2023 del Cefalù Film Festival “Premio Pino Scicolone”.

La manifestazione si terrà lunedì 24 luglio con inizio alle ore 21. A presentare Katiuska Falbo, ospiti della serata Linda Armetta e Carmelo Farina, e il Maestro violinista Giovanna Ferrara, in arte Jane Far, con alcuni dei suoi brani.

Quest’anno il Cefalù Film festival ha ricevuto ben 3.865 cortometraggi provenienti da tutte le parti del mondo, una giuria specializzata ha scelto i filmati che rispettavano il regolamento pubblicato nel sito Fondazionescicolone.it.

In confronto agli altri anni il “Cefalù film festival” ha selezionato filmati turchi e siciliani, con oggetto il rispetto e l’amore per la natura, sentimentali e comici.

La manifestazione, giunta all’ottavo anno, è curata e organizzata dalla Fondazione Scicolone, con lo scopo di ricordare la figura di Pino Scicolone pioniere della vendita di auto e appassionato di cinematografia. Ad apertura della serata sono previsti i saluti del Comandante della Base logistica-addestrativa dell’esercito Italiano Tel. Col. Ciro Settecasi e della Fondazione Scicolone Antonella Scicolone.