Frana viadotto Himera. Lunedì si inaugura la bretella sulla A19. Presente il ministro Delrio

Venerdì, 13 Novembre 2015 21:19 Scritto da  Pubblicato in Comprensorio
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lunedì conferenza stampa per l'apertura della bretella sulla A19. Nel corso della conferenza stampa ci sarà un collegamento con l’autostrada Palermo-Catania in corrispondenza del viadotto Himera, dove ad aprile si è verificato il cedimento di alcuni piloni che hanno causato la chiusura dell'autostrada.

L’apertura della strada di collegamento dovrebbe avvenire nella stessa giornata di lunedì, ma non è ancora certo. L'assessore alle Infrastrutture della Sicilia, Giovanni Pistorio, continua a ribadire che la bretella sarà "aperta all'inizio della prossima settimana", ma nel frattempo sono previsti altri sopralluoghi e collaudi. Ieri Pistorio ha incontrato il direttore dell'Anas Sicilia Eutimio Mucilli.

Lunedì, in Prefettura a Palermo, ci saranno oltre al ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio, anche il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il presidente dell'Anas Gianni Vittorio Armani per presentare il bypass. Prevista anche una diretta video dalla nuova bretella, ma senza auto. (AdnKronos)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.