Frana viadotto Himera. Lunedì si inaugura la bretella sulla A19. Presente il ministro Delrio

0
181

Lunedì conferenza stampa per l’apertura della bretella sulla A19. Nel corso della conferenza stampa ci sarà un collegamento con l’autostrada Palermo-Catania in corrispondenza del viadotto Himera, dove ad aprile si è verificato il cedimento di alcuni piloni che hanno causato la chiusura dell’autostrada.

L’apertura della strada di collegamento dovrebbe avvenire nella stessa giornata di lunedì, ma non è ancora certo. L’assessore alle Infrastrutture della Sicilia, Giovanni Pistorio, continua a ribadire che la bretella sarà “aperta all’inizio della prossima settimana”, ma nel frattempo sono previsti altri sopralluoghi e collaudi. Ieri Pistorio ha incontrato il direttore dell’Anas Sicilia Eutimio Mucilli.

Lunedì, in Prefettura a Palermo, ci saranno oltre al ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio, anche il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani per presentare il bypass. Prevista anche una diretta video dalla nuova bretella, ma senza auto. (AdnKronos)