Distretto socio sanitario: selezione per 13 unità dal piano di zona

0
85

Il Comune di Gangi ha avviato la selezione di 13 unità grazie ai fondi messi a disposizione dal rimodulato Piano di Zona del distretto sanitario 35. Saranno ben sette i giovani che saranno selezionati dalla graduatoria del servizio civile giovani, rivolto a ragazzi dai 19 ai 30 anni d’età che riceveranno un compenso mensile di 442 euro.

Le sette unità saranno impegnate per pulizia, custodia, tutela e manutenzione di beni pubblici, servizi ausiliari nel settore sociale, e salvaguardia e cura dell’ambiente e del territorio.

Le domande vanno presentate presso gli uffici dei servizi sociali del Comune di Gangi entro il prossimo 2 dicembre 2014.

Per l’area famiglia è stato approvato un progetto che prevede l’avviamento al servizio civico di 6 cittadini, tra i 18 e i 65 anni, privi di occupazione e in stato di bisogno o a rischio emarginazione sociale. Per partecipare occorre rivolgersi agli uffici dei servizi sociali del Comune di Gangi entro, e non oltre, il prossimo 2 dicembre 2014. I cittadini ammessi al servizio civico saranno utilizzati per assistenza a scuolabus e vigilanza presso le scuole, e ancora per la vigilanza in alcuni immobili comunali, musei palestre, campi sportivi, per servizi d’assistenza a favore di disabili e anziani, o ancora per la manutenzione ordinaria di strutture comunali o del verde pubblico. I progetti avranno la durata di 90 giorni lavorativi e prevedono la prestazione di per due ore giornaliere e un compenso orario di 5,16 euro.