La Polizia di Stato arresta 6 persone per rapine a T.I.R.

0
299

Durante un’operazione della Polizia Stradale partita alle prime luci dell’alba, gli agenti hanno eseguito sei misure cautelari nei confronti di altrettanti individui inseriti in un’organizzazione criminale specializzata nelle rapine ai danni degli autotrasportatori.

Già nel dicembre del 2009, durante l’indagine denominata “Ciak”, erano stati tratti in arresto in flagranza quattro dei componenti della banda ed era stato altresì liberato l’autista che era stato preso in ostaggio.

 

I provvedimenti sono giunti a conclusione di una complessa e articolata indagine durata più di un anno, con la quale sono state accertate e riscontrate oltre 9 rapine commesse nell’arco temporale di sei mesi ai danni di conducenti di T.I.R.

I reati contestati sono associazione per delinquere diretta alla commissione di rapine a mano armata con sequestro di persona, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione.

L’indagine ha consentito inoltre di recuperare refurtiva per diverse migliaia di Euro, restituendola agli aventi diritto.