Gangi candidato a diventare Il Borgo dei Borghi. Si vota dal 2 marzo con Alle Falde del Kilimangiaro

0
127

Da domenica prossima si vota per scegliere il Borgo preferito dagli Italiani “Il Borgo dei Borghi”. Dopo il servizio andato in onda domenica 19 gennaio all’interno della trasmissione di RAI 3 Alle Falde del KILIMANGIARO, con Licia Colò e Dario Vergassola è arrivato il momento di votare per il Comune di Gangi, unica cittadina siciliana in gara.

 

Domenica pomeriggio, 2 marzo, durante la trasmissione andranno in onda dei brevi re-call, quattro borghi per volta, uno riguarderà appunto Gangi, circa un minuto per presentare immagini e tradizioni locali, durante la trasmissione scatterà la corsa al voto e si potrà esprimere le preferenze per il borgo madonita.

Si voterà fino al 2 aprile entrando nel sito www.kilimangiaro.rai.it nella pagina sarà presente il video, foto e descrizione del borgo, gli utenti possono votare solo una volta al giorno. L’espressione della preferenza è garantita dal sistema MyRaitv, chi è già registrato può eseguire direttamente il login dal sito, invece chi non è registrato deve prima creare un’utenza MyRaitv indicando: username, password ed indirizzo e-mail di riferimento, ricevuta la mail di convalida si potrà effettuare il login e votare. Il voto in rete e gratuito.

Per il borgo più votato, il “preferito” dagli italiani, sarà dedicato un intero programma in prima serata nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile.

“I borghi in gara sono venti in rappresentanza di ogni regione italiana – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – invito tutti i siciliani ma anche chi vive fuori dalla nostra regione a dare la preferenza a Gangi, il nostro borgo è stato scelto per rappresentare la Sicilia, un’eventuale vittoria sarebbe quella di un’intera regione.”