Primo Incontro di Lavoro dei Comuni Siciliani “ACEB – Città eredi di Bisanzio”

0
150

Sabato 16 novembre, alle ore 10 presso il Teatro Comunale “ Salvatore Cicero” si svolgerà il Primo incontro di lavoro dei Comuni Siciliani “ACEB” città Eredi di Bisanzio”. 
All’incontro parteciperanno i Sindaci dei Comuni siciliani fanno parte del progetto “ Città eredi di Bisanzio”, il “Presidente della Fondazione Metropoli” Igor Danilov e un rappresentate del Consolato Generale Russo di Palermo. 

Lla riunione discuterà le seguenti tematiche: 

– Statuto ACEB 
– Eventi e progetti per la programmazione 2014/2015 
– Fiera del Turismo a Mosca 
– I Assemblea Costituenda ACEB
– Mostra Fotografica 
– Album “Città eredi di Bisanzio 2014” 

Inoltre, alle ore 17: presso la Chiesa dell’Annunziata, in Corso Ruggero, sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo: “ Passato e futuro”. 

Per il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina “ la città di Cefalù è onorata di ospitare il primo incontro di lavoro dei Comuni siciliani che fanno parte del Progetto Città Eredi di Bisanzio. A Cefalù è stato riconosciuto il compito di coordinare le città siciliane (tra le quali anche Palermo e Catania) che fanno parte del progetto. Intendiamo onorare al meglio il compito che ci è stato affidato lavorando al massimo affinché da questa iniziativa possano derivare importi occasioni di promozione turistica, culturale ed economica dei nostri territori. Desidero ringraziare, in particolare, il Presidente della Fondazione Metropoli, Igor Danilov e il Console Generale russo a Palermo, Vladimir Korotkov per aver voluto indicare la nostra città nel ruolo di coordinatrice delle città siciliane “Eredi di Bisanzio”. 
Per il Presidente della Fondazione Metropoli, Igor Danilov, la scelta di Cefalù rappresenta l’intendimento dell’associazione “ Città Eredi di Bisanzio” di unire la cultura occidentale latina con la cultura bizantina”.