Intitolazione via al Caporal maggiore Francesco Paolo Messineo

Sabato, 13 Luglio 2013 16:20 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)
Giovedì 18 luglio alle ore 10.30, a Termini Imerese, si svolgerà la Cerimonia solenne di intitolazione di una via al Caporal maggiore Francesco Paolo Messineo, una tratto di strada compreso tra la via B. A. Novello e la via Vespri Siciliani, nei pressi dell’Ospedale Civico.
Il primo caporal maggiore Francesco Paolo Messineo, nato il 23 maggio 1983, è scomparso a soli 28 anni durante la sua terza missione di pace col 66° reggimento aeromobile Trieste di Forlì; era in Afghanistan quando a causa di condizioni meteorologiche avverse il mezzo su cui viaggiava è diventato una trappola mortale.
L’avvenimento aveva lasciato sgomenti quanti lo conoscevano, quanti conoscevano la sua famiglia e chi, semplicemente, trova contro natura che si possa morire così giovani mentre si seguono i propri sogni; la città si era paralizzata stringendosi in lutto attorno alla famiglia e a chi provava affetto a quel ragazzo solare e dallo sguardo orientale.
A poco più di un anno dall’incidente nessuno lo ha dimenticato e il Sindaco Salvatore Burrafato, tutta l’amministrazione comunale e la cittadinanza ha fortemente voluto che anche la toponomastica cittadina ricordasse Francesco.
Alla cerimonia, oltre alle autorità cittadine, parteciperà il Generale di Corpo d’Armata Corrado Dalzini, Comandante della Regione Militare Sud.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.