Intitolazione via al Caporal maggiore Francesco Paolo Messineo

0
137

Giovedì 18 luglio alle ore 10.30, a Termini Imerese, si svolgerà la Cerimonia solenne di intitolazione di una via al Caporal maggiore Francesco Paolo Messineo, una tratto di strada compreso tra la via B. A. Novello e la via Vespri Siciliani, nei pressi dell’Ospedale Civico.
Il primo caporal maggiore Francesco Paolo Messineo, nato il 23 maggio 1983, è scomparso a soli 28 anni durante la sua terza missione di pace col 66° reggimento aeromobile Trieste di Forlì; era in Afghanistan quando a causa di condizioni meteorologiche avverse il mezzo su cui viaggiava è diventato una trappola mortale.

L’avvenimento aveva lasciato sgomenti quanti lo conoscevano, quanti conoscevano la sua famiglia e chi, semplicemente, trova contro natura che si possa morire così giovani mentre si seguono i propri sogni; la città si era paralizzata stringendosi in lutto attorno alla famiglia e a chi provava affetto a quel ragazzo solare e dallo sguardo orientale.
A poco più di un anno dall’incidente nessuno lo ha dimenticato e il Sindaco Salvatore Burrafato, tutta l’amministrazione comunale e la cittadinanza ha fortemente voluto che anche la toponomastica cittadina ricordasse Francesco.
Alla cerimonia, oltre alle autorità cittadine, parteciperà il Generale di Corpo d’Armata Corrado Dalzini, Comandante della Regione Militare Sud.