Rifiuti riversati per le strade. Il deputato Salvino Caputo critica il sistema di raccolta: “un pericolo per la salute pubblica”

0
106

“Da questa mattina i rifiuti a Termini Imerese vengono riversati per le strade del centro termitano e raccolti con l’ausilio di gru. Un sistema inaccettabile e che determina pericoli gravi per la salute dei cittadini e per la tutela dell’Ambiente. O il Sindaco ha emesso una ordinanza folle o l’Ato rifiuti ha creato un nuovo e moderno sistema di raccolta”.

A dichiararlo è Salvino Caputo Vice Presidente della Commissione Attività Produttive e Deputato Regionale che ha presentato una interrogazione parlamentare al Presidente della Regione per chiedere l’immediato intervento per ripristinare le condizioni di salute pubblica e ha segnalato la anomala vicenda al Dirigente Generale del settore acque e Rifiuti. “Siamo di fronte – ha continuato Salvino Caputo – al totale impazzimento nel delicato settore dei Rifiuti. Complice la inattività e lo stato confusionale in cui versa il Governo regionale nel sistema del ciclo integrato dei rifiuti, così come evidenziato dal Procuratore Generale della Corte dei Conti in sede di Inaugurazione dell’Anno Giudiziario. “Ho chiesto – ha concluso Caputo – l’intervento immediato del Commissario liquidatore dell’Ato di Termini Imerese e del Comprensorio”.