Trabia

“Saama” in Mandinka significa domani ed è il nome del progetto “Saama", Strategie di accompagnamento all’autonomia per minori accolti,
Salgono in maniera esponenziale i casi di covid a Trabia e il primo cittadino Leonardo Ortolano ha chiesto l’istituzione delle restrizioni previste in questi casi.
Si è svolta a Trabia, nella Parrocchia di Santa Petronilla, una conferenza sul tema “la Sindone, indagine su un mistero tra scienza, fede e storia”. Una presentazione scientifica del sacro telo con l’esposizione finale di una riproduzione a grandezza naturale.
Sono già passate quasi due settimane dalle elezioni amministrative che hanno visto tra gli altri, anche 9 comuni del comprensorio, Trabia era uno di questi che è stato chiamato ad eleggere il primo cittadino.
L’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, ha revocato con decreto n. 303 del 16 settembre 2020, a 33 Comuni siciliani,
Hanno pronunciato la loro promessa di adulti scout, alla presenza di don Marco Lupo, Parroco della Chiesa madre di S. Petronilla, e del Magistero, i nove novizi che da oggi entrano a far parte della comunità Masci di Trabia, che portano a 36 il numero degli aderenti.
Stamattina a Palermo, Trabia e Piana degli Albanesi, militari della Compagnia Carabinieri di Cesena, attivamente supportati nella fase esecutiva dai colleghi del Comando Provinciale di Palermo, hanno tratto in arresto:

Comune di Trabia, arriva la proroga per 40 precari

Venerdì, 26 Giugno 2020 14:00 Scritto da
Il Comune di Trabia ha deciso di prorogare fino al prossimo dicembre il contratto dei suoi 40 precari: un risultato importante, che la Csa-Cisal chiedeva da tempo, ed è il frutto dell’interlocuzione con l’assessore regionale Bernardette Grasso e i suoi uffici,
“I dipendenti comunali di Trabia non saranno ostaggio della politica”. Questo il messaggio chiaro e deciso che Cgil, Cisl e Uil mandano all’amministrazione della cittadina, “che volutamente mantengono uno stato di immobilismo sul futuro di questi lavoratori”.
“La stabilizzazione dei precari degli enti locali è un processo che va completato in tutta la Sicilia e il Comune di Trabia nel Palermitano non può fare eccezione: siamo fortemente preoccupati per il futuro dei 40 dipendenti a tempo determinato,