Polizzi Generosa

Era veramente piena l'aula consiliare di Polizzi Generosa, che ha riunito giovani e mono giovani in un'assemblea organizzata dal comitato "Vivi Polizzi" appena formatosi.
Protagonista della singolare protesta è il sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, che da 13 anni si ritrova chiusa la strada che collega il suo paese con quella parte importante del suo territorio che è Piano Battaglia.
«Da tredici anni è chiusa al transito la strada che collega il comune di Polizzi Generosa con Piano Battaglia. E' la SP 119 che collega Polizzi con Portella Colla.
A causa di una frana al km 10,700, nel pomeriggio, la strada statale 120 “Dell’Etna e delle Madonie” nel territorio comunale di Cerda è stata chiusa al traffico. Ora è la volta di Polizzi.
Il Comune di Polizzi Generosa ha emanato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la concessione in comodato temporaneo dell'impianto sportivo di contrada campo "Enzo Borgese".
Sono stati siglati ieri i contratti a tempo indeterminato dei 22 precari storici del Comune di Polizzi Generosa.
L'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Polizzi Generosa attiva il servizio di Assistenza Sanitaria Farmaceutica finanziato con i fondi della democrazia partecipata.
Mimmo Bruno, dipendente S.E.U.S con la qualifica di Autista/Soccorritore, è stato nominato Coordinatore Provinciale FIALS (Federazione Autonoma Lavoratori Sanità) e assume la rappresentanza sindacale con delega al 118 di Palermo e Trapani.
La strada statale 643 “Di Polizzi” è provvisoriamente chiusa dal km 6,000 al km 6,500, in località Polizzi Generosa a causa di una frana.
Conservazione, tutela e sicurezza del territorio, sono stati gli argomenti trattati dall’Ente Parco delle Madonie e il Comune di Polizzi Generosa.