Polizzi Generosa

La strada statale 643 “Di Polizzi” è provvisoriamente chiusa dal km 6,000 al km 6,500, in località Polizzi Generosa a causa di una frana.
Conservazione, tutela e sicurezza del territorio, sono stati gli argomenti trattati dall’Ente Parco delle Madonie e il Comune di Polizzi Generosa.
Il Comune di Polizzi Generosa ha dato sette giorni di tempo al comune di Petralia Soprana per revocare e annullare la delibera con la quale assegna il marchio DeCo allo “Sfoglio delle Madonie” del Bar Aspromonte di Albanese Leonardo.
Dopo Sclafani Bagni, Scillato e Gangi , il maestro del cesello e della pittura Salvatore Soriano espone dal 12 al 17 settembre, a Polizzi Generosa, nel Palazzo di città, in occasione della festa patronale di San Gandolfo.
Ieri, i Carabinieri della stazione di Polizzi Generosa hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese, un 45enne originario di Napoli per i reati di truffa e tentata estorsione.
La scossa segue quella dei giorni scorsi a Scillato e Petralia
Nella splendida cornice in una sala consiliare piena di tifosi sono stati premiati con due targhe, i rallisti Giuseppe Picciuca di Polizzi Generosa e il navigatore Rosario Di Bella di Gangi, vincitori dell’edizione 2018 della Targa Florio, nella categoria A6.
La strada statale 643 nel territorio comunale di Polizzi Generosa è chiusa al traffico al km 5,900.
La strada statale 643 “di Polizzi” è stato chiuso temporaneamente il tratto al km 6,200 in entrambe le direzioni, all’interno dell’area comunale di Polizzi Generosa.
Presentazione del volume “Madonie a piedi. 24 itinerari escursionistici nelle Alpi di Sicilia” di Vincenzo Anselmo.