Polizzi Generosa

Il Comune di Polizzi Generosa ha attivato, grazie alla disponibilità dell’Associazione AOPCS, il servizio di consegna gratuita a domicilio della spesa alimentare e farmaceutica, per gli anziani e le persona sole in difficoltà.
La paura e la preoccupazione in questo ultimo periodo è abbastanza visibile in tanta gente visto che, la questione del Coronavirus ha cambiato le abitudini e la quotidianità di tanti cittadini.

Riapre il distributore di carburante a Polizzi Generosa

Mercoledì, 11 Marzo 2020 21:06 Scritto da
E' arrivata una buona notizia per i cittadini di Polizzi Generosa. Nella giornata di ieri è stato riaperto il distributore di carburanti di via Duca Lancia di Brolo, la cosidetta "cantedina" per i polizzani.
Le nuove disposizioni ministeriali da parte del governo nazionale, nelle Madonie, sono accompagnate anche da quelle del Vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante,
Riparte una nuova stagione per il CAI club alpino italiano di Polizzi Generosa. La sezione staccata di Polizzi Generosa, presenta il calendario dell’attività 2020,
Polizzi Generosa è un tipico abitato montano delle Madonie, con continuità di vita ultramillenaria, ubicato lungo un importante crinale (o displuvio o spartiacque) secondario, dominante sul territorio circostante, naturalmente difeso e strategicamente importante per il controllo delle vie d’accesso nell'entroterra.
E' ripreso per il secondo anno consecutivo il progetto Sociale Sportivo "Donna sport e natura". Un'iniziativa patrocinata con il Comune di Polizzi Generosa e l'associazione Sportiva Sci Club Pizzo Antenna del presidente Graziella Russo nonché Maestra FISI e Istruttore Coni.
Nel corso di attività a contrasto degli illeciti economico-finanziari, le Fiamme Gialle della Tenenza di Petralia Soprana hanno eseguito, nei giorni scorsi, in occasione della festa patronale svoltasi a Polizzi Generosa, alcuni controlli nei confronti di venditori ambulanti.
Il Sindaco di Polizzi Generosa Pino Lo Verde e la sua Giunta Comunale conferiscono la cittadinanza onoraria al dott. Salvatore Caltagirone Commissario Straordinario dell'Ente Parco delle Madonie e al Prof. Rosario Schicchi direttore dell'Orto Botanico di Palermo.
Dopo sette anni di servizio presso la parrocchia Maria SS. Assunta di Polizzi Generosa il parroco don Giovanni Silvestri lascia il suo incarico per limiti di età.