Polizzi Generosa, Auser dipinge le panchine per colorare il centro storico

0
920

L’Auser trasforma Piazza Gramsci colorando le panchine, grazie all’impegno di cittadini volontari. L’associazione ha donato al Comune la prima panchina dipinta con la frase “Se ognuno fa qualcosa si può fare molto”, citando le parole di Padre Pino Puglisi. Il progetto rappresenta il risultato dell’impegno sociale di un gruppo di persone, in particolare delle donne dell’Auser, che per mesi si sono dedicate a dipingere le panchine, riempiendo di colore le lunghe giornate invernali di Polizzi.

Ora Piazza Gramsci assume una nuova veste grazie alle sei panchine colorate che sono state collocate al suo interno. Questo è il primo passo di un ampio programma in corso di realizzazione, che prevede di colorare l’intero centro storico con l’aggiunta di ulteriori elementi d’arredo, partendo proprio da Piazza Gramsci e trasformando la fontana in un elemento vivo e animato.

Questa iniziativa rappresenta solo una delle brillanti idee delle socie dell’Auser, che l’Amministrazione comunale vuole fortemente sostenere per dare colore agli elementi grigi della città, aggiungendo un tocco vivace e un segno distintivo all’intero paesaggio urbano del corso principale.