Gangi

Covid e solidarietà, mascherine d'autore, artigianali, per raccogliere fondi per le famiglie bisognose di Gangi.
Dopo la notizia del quarto caso positivo a Termini Imerese, arriva la conferma di un secondo caso anche a Gangi.
Anche la BCC di Gangi ha attivato la moratoria per il credito alle imprese. A comunicarlo è il presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso che ringrazia l’istituto di credito di Gangi per aver risposto in modo celere al suo appello dei giorni scorsi.
Già nella scorsa settimana era arrivata la notizia di un soggetto che era transitato nel comune di Gangi ed aveva intrattenuto rapporti lavorativi
I carabinieri della locale stazione, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arrestato un giovane gangitano.
“Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura”. (Papa Francesco).
Organizzata da Nuova Accademia degli Industriosi di Gangi e da BCsicilia si terrà domenica 15 dicembre 2019 con inizio alle ore 20,00 “Aperitivo con l’Arte, visita al laboratorio di restauro della TRAART Restauri”. L’appuntamento sarà nella Piazzetta Vitale a Gangi.
Centenario della morte del Maresciallo dei Reali Carabinieri Francesco Tralongo, (nato a Ficarazzi nel 1877, ucciso il 10 dicembre 1919 dal brigante Nicolò Andaloro), alla cui memoria l’anno scorso è stata intitolata la piazza antistante la stazione carabinieri con una solenne cerimonia promossa dall’amministrazione comunale.
L’Accademia dei Curiosi va in trasferta a Gangi per incontrare la FI.DA.PA che da anni anima il paese con attività culturali e sociali, su un tema molto caro ai siciliani, il culto di Santa Lucia.

Gangi, sabato Notte Bianca ai piedi del borgo

Giovedì, 05 Dicembre 2019 03:05 Scritto da
Notte Bianca ai piedi del Borgo. A Gangi sabato sera 7 dicembre le vie Nazionale, Monte Marone e Repubblica, ospiteranno musica, stand, giochi per bambini, artisti di strada, spettacoli circensi e discoteca sotto le stelle per i più giovani.