Gangi

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà domenica 19 agosto 2018 alle ore 2o,30 l’iniziativa “Dall’Andata al Calvario al Giudizio Universale: passeggiata nel borgo di Gangi alla scoperta di Giuseppe Salerno”.
E’ Gaia Rigatuso, rappresentante del Comune di Gangi, la nuova Dama dei Castelli di Sicilia 2018.
Da sabato 11 agosto a martedì 18 settembre 2018, al Museo Civico di Gangi, sarà possibile ammirare uno dei capolavori del grande pittore veneziano, Tiziano Vecellio dal titolo "Ritratto di Paolo III Farnese".
E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Gangi e l’ordine degli architetti della provincia di Palermo per l’espletamento di attività di praticantato all’interno degli uffici comunali al fine di promuovere la formazione di dieci giovani architetti e arricchire la loro conoscenza in diversi ambiti formativi.

A Gangi entra nel vivo la 54esima Sagra della Spiga

Lunedì, 06 Agosto 2018 14:22 Scritto da
Nel suo alternarsi di vicoli, piazzette e cortili, tra evocazione di ambienti contadini, fede, tradizioni e mitologia a Gangi, entra nel vivo la 54 esima edizione della Sagra della Spiga.
Un workshop di 3 giorni, dal 3 al 5 agosto, con il fotografo venezuelano Luis Cobelo. Un’occasione unica per osservare e raccontare il rapporto tra individuo e territorio, attraverso l’utilizzo della fotografia come strumento narrativo.

Gangi, al via il Festival della Musica Mediterranea

Giovedì, 26 Luglio 2018 02:44 Scritto da
Tutto pronto a Gangi per la prima edizione del “Festival della Musica Mediterranea” l’evento organizzato dall’Associazione ArsMusicae che si terrà al Foro Boario venerdì 27 e sabato 28 luglio.
Dalla California alla Sicilia con tutta la famiglia per festeggiare i 50 anni di matrimonio alla scoperta delle origini siciliane.
A Gangi è tutto pronto per la settima edizione di Memorie e Tradizioni , di sabato e domenica (21 e 22 luglio), dove il buon cibo incontra le tradizioni locali: una kermesse gastronomica con il coinvolgimento di 20 presidi Slow Food ma anche un viaggio fra cultura, usi e costumi della Gangi tra l’Ottocento e il Novecento.
Lo scrittore Roberto Franco, di Gangi, con il libro La Geologia nella Divina Commedia, pubblicato dalla Vertigo Edizioni, è stato proclamato vincitore del 2° premio, sezione saggistica, nel Concorso Internazionale “Città di Castrovillari”.