Gangi

A Gangi nelle sale della “dimora filosofale” di Palazzo Bongiorno, il giorno 13 Gennaio scorso, sono stati assegnati i Premi dell’Accademia degli Industriosi, borsa di studio rivolta a studenti meritevoli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado ed i corsi di alta formazione.
Oltre settemila persone hanno invaso i vicoli di Gangi per ammirare la magia del presepe vivente “Da Nazareth a Betlemme”.
Tutto pronto a Gangi per la decima edizione del presepe vivente “Da Nazareth a Betlemme”, in scena, dal 26 al 29 dicembre, con quattordici rappresentazioni quotidiane (dalle 17 alle 23,30).
Scoperta una targa commemorativa in onore al Maresciallo dei Carabinieri Francesco Tralongo nato a Ficarazzi nel 1877 ucciso il 10 dicembre 1919 dal brigante Nicolò Andaloro.
Sabato 24 novembre 2018, si è tenuta, a Milano, presso la celeberrima Sacrestia del Bramante annessa alla Basilica di Santa Maria delle Grazie, la cerimonia di consegna degli attestati ai vincitori della quindicesima edizione del Premio Italia Medievale.
“La cooperativa di Comunità sulle Madonie, tra sviluppo e prospettive” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 22 Novembre alle ore 15,00 a Gangi presso il Centro Polifunzionale.
Per il settimo anno consecutivo, nel fine settimana appena trascorso, il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica insieme si sono impegnati nella campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il Paese.
I Carabinieri della Stazione di Gangi, unitamente al Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Messina, hanno proceduto al controllo di un’azienda zootecnica con sede a Gangi in contrada Comune, intestata ad un allevatore del luogo.
Sabato 13 ottobre 2018 alle ore 9,30, presso la sala polifunzionale in via S. Mercurio a Gangi, 6 in occasione della presentazione del volume: “Kore, la ragazza ineffabile. Un mito tra passato e presente”, a cura di Roberto Deidier.
Dopo le dimissione per motivi personale di Nino Blando il sindaco Francesco Migliazzo ha annunciato ufficialmente la nomina di Filippo Scavuzzo, 55 anni, capo settorequadro espropriazioni e appalti e responsabile dell’anticorruzione e trasparente del Consorzio di Bonifica di Catania.