Gangi

Impossibile fare impresa in Sicilia, questo l’amaro sfogo di un imprenditore di origini madonite residente nel milanese.
Nel cuore del centro storico Gangi, in Corso Fedele Vitale, è un fiorire di insegne. Nel giro di pochi giorni, in quelle che un tempo erano le piccolo botteghe del borgo, come funghi sono spuntati i grandi marchi:

Gangi: rinvio iniziativa “Sulle via dell’Acqua”

Martedì, 06 Agosto 2019 16:02 Scritto da
Per motivi organizzativi del Comune la visita a Gangi “Sulle via dell’Acqua”, prevista per giovedì 8 agosto 2019 alle ore 21,30,
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà giovedì 8 agosto 2019 alle ore 21,30 la visita guidata: “Le vie dell’acqua della città di Gangi. Dalle cisterne private al serbatoio idrico”.
Si arricchisce di nuove ed innovative sale espositive il museo archeologico di Gangi, dedicato a Santo Naselli, ospitato nell’antico e prestigioso palazzo Sgadari.

Gangi, nuovo animatore al “Centro Stella”

Venerdì, 02 Agosto 2019 19:40 Scritto da
Si è insediato l’animatore del “Centro Stella” di Gangi del GAL ISC Madonie.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà venerdì 2 agosto 2019 alle ore 21,30 la visita guidata dal titolo “Sulle tracce dello Zoppo di Gangi”.
Acqua, rifiuti, viabilità, lavori pubblici, feudi comunali, ma tanti altri gli argomenti affrontati durante l’assemblea cittadina promossa e organizzata, a due mesi dall’insediamento, dalla neo giunta comunale guidata da Francesco Migliazzo (nella foto).
Presto nascerà un oasi verde nel cuore del centro storico di Gangi. Al via i lavori di riqualificazione, previsti nel piano particolareggiato, per la realizzazione del verde pubblico nell’isolato C8.
A Gangi, con la processione dedicata allo Spirito Santo, da quattrocento anni si rinnova un culto plurisecolare che manifesta la profonda devozione di un popolo, quello madonita, verso la terza figura della Trinità.