Gangi

Completato e apprezzato l'evento organizzato dall’Asdc Mountain Bikers-Gangi come inaugurazione dell’arrivo della primavera, con il primo allenamento in MTB denominato "1° Allenamento di Primavera", organizzato ed effettuato toccando varie contrade nel territorio del Comune di Gangi.
Il corpo senza vita è stato trovato all'interno dell'azienda di famiglia
L’eremo di sant'Antonio abate di Gangi è stato inserito nei Cammini francescani di Sicilia.
Il Ragioniere Generale dello Stato ha firmato il decreto che attribuisce in tutto il territorio nazionale a Comuni, Province e Città Metropolitane, spazi finanziari per complessivi 700 milioni di euro da investire in settori come l’edilizia scolastica e gli adeguamenti alle norme antisismiche.
Gangi, borgo più bello d’Italia apre le porte al turismo primaverile con un percorso turistico integrato.
Indagini per traffico illecito di sostanze stupefacenti per sette persone.
Il Comune di Gangi, in collaborazione con la compagnia dei carabinieri di Petralia Sottana e le associazioni locali, ha promosso per domenica prossima,5 febbraio, alle ore 16, nella sede prestigiosa di palazzo Bongiorno, un convegno dal titolo: “Truffe e raggiri ad anziani, la prevenzione e il sostegno”.
Torna agli antichi fasti del 1861 il Calvario di Gangi. Ieri mattina sono stati presentati alla cittadinanza i lavori di restauro dell’importante bene monumentale luogo simbolo della comunità gangitana.
A Gangi, nell’aula consiliare di palazzo Bongiorno, sono stati consegnati i premi dell’“Accademia degli industriosi”, la borsa di studio rivolta a studenti meritevoli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado, i corsi di alta formazione artistica-musicale e il premio speciale “Premio speciale di laurea Giuseppe Andrea, Santi e Ettore Centineo”, per lauree in scienze politiche, ingegneria, architettura e filosofia.
Domani e lunedì a causa del maltempo tutte le scuole di Gangi rimarranno chiuse. Inoltre il sindaco Giuseppe Ferrarello ha annullato tutte le iniziative pubbliche previste fino a lunedì 9 gennaio.