Comprensorio

L’Istituto Alberghiero – IPSSEOA Mandralisca di Cefalù conferma la sua propensione per le attività di internazionalizzazione e modernizzazione dell’offerta formativa:
Poste Italiane come ogni anno celebra la Festa degli innamorati e dedica a San Valentino quattro cartoline filateliche raccolte in un cofanetto personalizzato.
La Lega si struttura in maniera sempre più solida in Sicilia e lo fa a partire da Palermo e provincia, dove in dieci comuni sono stati nominati i coordinatori cittadini del partito.
FlixBus traccia un primo bilancio positivo delle sue attività nel palermitano: tra dicembre e oggi, le tratte tra Palermo, Cefalù e Termini Imerese e 30 città italiane hanno registrato un numero crescente di presenze.
E’ stata un successo l’apertura, per la prima volta, di domenica di un Centro Screening mammografico dell’Asp di Palermo.
Il Nucleo interforze Piano Battaglia in relazione alla fase di allerta gialla di oggi per le precipitazioni nevose, la giornata festiva e l'afflusso antropico ha imposto il livello di rischio R3.
E’ attivo ormai dal 31 Dicembre scorso il Nucleo interforze che ogni anno affronta le emergenze legate alle nevicate sulla Alte Madonie.
A causa dell’ondata di gelo che si sta abbattendo in queste ore in Sicilia, Anas ha attivato le procedure di rito per la gestione dell’emergenza, operando sin dalla giornata di ieri con mezzi spargisale al fine di prevenire la formazione di ghiaccio.
La Città Metropolitana di Palermo ha emesso un’ordinanza di chiusura del tratto che collega Collesano a Isnello, dal bivio Drinzi al bivio Mongerrati, a seguito della caduta di alcuni massi di grandi dimensioni che si sono staccati dalla parete il primo gennaio e che hanno invaso la sede stradale.
Abbiamo voluto sintetizzare in 15 esperienze l’anno appena trascorso nel comprensorio Termini Cefalù, Madonie. Tra le tante, che ogni giorno lavorano in questa realtà, abbiamo scelto 15 donne che secondo noi si sono distinte per la loro attività e l’impegno quotidiano, e possono essere rappresentative del 2018.