Comprensorio

Dopo le polemiche dei mesi scorsi sulla possibile vendita del marchio della Targa Florio ad Aci, e che aveva contrapposto Aci Palermo e un comitato “Pro Targa Madonie” formato trasversalmente da diversi appassionati dei comuni madoniti interessati al circuito della corsa, un articolo pubblicato ieri sul Giornale di Sicilia ha riacceso il dibattito.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria al termine di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese, hanno sequestrato immobili, aziende e disponibilità finanziarie del valore complessivo di oltre 5 milioni di euro.

Facciamo la differenza. La nuova rubrica di Esperonews

Sabato, 15 Settembre 2018 18:09 Scritto da
Da oggi la nostra testata ospita la rubrica del geologo Epifanio Giardina
Iscrizioni a pieno regime in vista del 1° Himera Rally, competizione automobilistica al suo debutto nel weekend compreso tra sabato 7 e domenica 8 luglio prossimi, con validità per il prestigioso Trofeo Rally Sicilia 018 concepito dal Comitato regionale AciSport.
Nel comprensorio Termini Cefalù, Madonie i Comuni chiamati alle urne erano 10, ma nessuno supera i 15.000 abitanti, quindi non sono previsti ballottaggi.
Le urne sono state appena chiuse, ecco il dato dell'affluenza alle ore 23. Tutti in calo rispetto alle precedenti amministrative
Affluenza alle urne alle ore 19 in aumento in quasi tutti i paesi rispetto a cinque anni fa. Nel Comprensorio Termini Cefalù Madonie si sono recati a votare il 47,32% degli aventi diritto.
Affluenza alle urne alle ore 12. Nel Comprensorio Termini Cefalù Madonie si sono recati a votare il 17,27 % degli aventi diritto. Il paese dove si è votato di più Campofelice di Roccella con il 22,60% mentre quello dove si è votato di meno è Alimena con il 13,57%.
Nel comprensorio Termini Cefalù, Madonie i Comuni chiamati alle urne sono 10, ma nessuno supera i 15.000 abitanti. Il paese con più abitanti è Campofelice di Roccella (6.918) mentre quello più piccolo è Sclafani Bagni con 450.
 A causa delle previste avverse condizioni meteo, la tappa di "Asp in Piazza" in programma domani, martedì 22 maggio a Ventimiglia di Sicilia, è stata rinviata a martedì 29 maggio.