Comprensorio

E’ stata avviata in provincia di Palermo la nuova iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta”. Trenta i comuni con meno di 5.000 abitanti coinvolti nella prima fase della campagna.
Nasce il Coro Polifonico “Conca d’Oro”. Il gruppo corale si è formato grazie alla fusione di due ensemble polifonici preesistenti ed attivi in due realtà diverse del territorio:
Si è tenuta nella sede dell'Assessorato regionale alle Infrastrutture la riunione dedicata alla vertenza riguardo i lavori raddoppio ferroviario Cefalù Ogliastrillo-Castelbuono.
La Polizia di Stato ha sottoposto a confisca un patrimonio del valore complessivo di oltre un milione di Euro riconducibile a Tommaso Catalano, palermitano di anni 58 ed al figlio Pietro Catalano, di anni 37.
Come ogni fine d’anno segnaliamo 15 donne del comprensorio Termini Cefalù, Madonie che, secondo noi, si sono distinte per la loro attività e l’impegno di ogni giorno e pertanto possono essere rappresentative del 2019 appena trascorso.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto, per detenzione di sostanza stupefacente, Graziano Falanga, 45enne napoletano. L’uomo è stato trovato in possesso di circa, 80 kg di hashish mentre percorreva con la propria autovettura l’Autostrada A/19 in direzione del capoluogo.
Il Movimento Pro Sanctitate, venerdì 1 novembre 2019, celebrerà la Giornata della Santificazione Universale, con una Celebrazione Eucaricstica, presieduta dal Vescovo mons. Giuseppe Marciante,
"La vertenza Blutec non è una vertenza di Termini Imerese, ma riguarda tutta l’area metropolitana ed oltre per l’impatto che lo stabilimento ed il suo indotto hanno sul tessuto economico-sociale del nostro territorio”.
Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci intervenuto a Genova per il Salone nautico internazionale, torna a parlare delle differenze territoriali tra Nord e Sud e lo fa parlando del Ponte Morandi.
In occasione dell’equinozio d’autunno, domenica 22 settembre 2019, II archeo-passeggiata “Menhir pizzo della Madonna – Tholos della Gurfa”.