Castelbuono

Si sono svolti a Castelbuono, in occasione della prima edizione della “Corri Tra Le Vigne Wine Trail”, i Campionati Regionali ACSI Sicilia di Corsa Campestre 2017.
Incontro culturale domenica 19 novembre 2017 alle ore 17,30, presso la sede dell’Accademia dei Curiosi in via Cavour, 90 a Castelbuono dal titolo “Viaggio virtuale nell’archeologia madonita”.
Quando Guglielmo Giaquinta, fondatore del Movimento Pro Sanctitate, nel 1957, ha ideato la Giornata della Santificazione Universale, oggi patrimonio di tutta la chiesa, l'ha pensata nella convinzione di raggiungere tutti, dappertutto, con ogni mezzo, perchè questa è la portata rivoluzionaria del Vangelo.
Il maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro ha ricevuto il premio La Castagna d'Oro a Venasca (CN) nel corso della mostra mercato La Castagna.

Al via a Castelbuono l’XI edizione del Funghi Fest

Giovedì, 19 Ottobre 2017 01:07 Scritto da
Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2017 a Castelbuono si rinnova l'appuntamento con il Funghi Fest con un ricco programma che coniuga degustazioni, tradizioni, mostre, convegni e spettacoli.

Panettone caldo made in Sicily ai profumi autunnali

Sabato, 14 Ottobre 2017 17:55 Scritto da
A Milano Golosa il giovane pasticcere Mario Fiasconaro protagonista di uno show cooking di stagione: ganache alle castagne e alla manna per accompagnare il nuovo panettone Marron Noir
Tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre avrebbero minacciato e aggredito alcuni giovani di Castelbuono che avevano collaborato con la giustizia
Filippo Porpora il “veterano” della A.S.D. Fiamma Palermo mette il sigillo al 2^ trofeo denominato a “Cursa du Crucifissu”.

Il panettone siciliano di Fiasconaro a Londra

Martedì, 05 Settembre 2017 11:45 Scritto da
L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro presenta alla ‘Speciality & Fine Food Fair’ di Londra i suoi prodotti. Uno su tutti: il nuovo Marron Noir, il panettone col cuore di castagna
In occasione dei sessant’anni dalla morte di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, avvenuta il 26 luglio 1957, il Sindaco e il Consiglio di biblioteca di Castelbuono organizzano una iniziativa per ricordare l’autore del “Gattopardo”.