Castelbuono

Il Comitato per Le Fontanelle è costituito da un gruppo di appassionati di Castelbuono che da due anni si adopera per la ristrutturazione del teatro Le Fontanelle, unico teatro di Castelbuono, in disuso e inagibile da 35 anni, attualmente poco più che un rudere.
"Il cibo che ci cambia, ovvero come ciò che mangiamo influisce sul benessere, ma anche sulle nostre abitudini personali e sociali." È questo il tema che farà da filo conduttore alla Quattordicesima edizione di Golosaria, in programma negli spazi del Mi.Co-Fieramilanocity dal 26 al 28 ottobre.
Tutto pronto per la nuova edizione del Funghi Fest, il festival enogastronomico, organizzato dall’associazione PromoMadonie, presieduta da Jhonny Lagrua, che da tredici anni anima il comune di Castelbuono, omaggiando il re dei boschi madoniti, porcino, ovulo, basilisco, cardlo e ferla.
Un diario di viaggio, il racconto di una esperienza importante che ridisegna un personale progetto di studio e di ricerca e offre una dimensione diversa ai luoghi indagati.
Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, istituito nell’anno 2000 su iniziativa di Vincenzo Cucco, ha celebrato la XX edizione in un crescendo generale di consensi.
Giro di boa per la quinta edizione di “Castelbuono Classica”, la kermesse all’insegna della grande musica che si svolge fino a domenica nel borgo medievale di Castelbuono, alle pendici delle Madonie.
L’ultraottantenne Enrico Intra è un ospite affezionato del Castelbuono Jazz Festival: quest’anno ci torna in veste di insegnante della masterclass che è andata subito sold out.
Si terrà il 9 e 10 novembre a Castelbuono presso la Villa diocesana di San Guglielmo, il convegno di Spiritualità, organizzato dal Gruppo kaírios, sul tema “In cammino con la Sapienza, amata compagna di vita”.
L’energia e il ritmo del rock indipendente e dei suoi numerosi appassionati italiani e stranieri tornano a invadere fino a domenica 11 agosto le antiche vie di Castelbuono e gli angoli naturalistici delle Madonie per l’Ypsygrock festival, edizione numero 23.
L'unità mobile di strada del Dipartimento Salute Mentale va in trasferta a Castelbuono.