Castelbuono

Sarà la novantaduesima edizione, quella che si svolgerà a Castelbuono il 26 luglio.
Lunedì 31 luglio è in programma il Gran Galà conclusivo del Divino Festival, una tre-giorni gourmand alla scoperta delle più pregiate etichette vinicole e delle più golose tipicità culinarie della Sicilia.
Momenti di sana allegria hanno visto giovani e meno giovani ballare nei pressi delle postazioni mentre il Gruppo Folk Gazzara di Caltavuturo esprimeva il meglio di sé con il suo spettacolo itinerante.
L’Associazione Promomadonie di Castelbuono domani organizzerà il Corteo Storico ad Alcamo in occasione della festa Patronale della Città dedicata a Maria SS. Dei Miracoli

San Francesco all'infiorata con "Vivere in Assisi"

Venerdì, 09 Giugno 2017 11:58 Scritto da
Il 4 giugno scorso si è svolta a Castelbuono, in occasione della decima edizione dell’Infiorata, la sfilata dei “Cortei Storici più belli di Sicilia”.
L'evento giunto alla sua X edizione si svolgerà nella cittadina madonita dal 2 al 4 giugno 2017
Ai nastri di partenza la X edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono che si svolgerà al 2 al 4 giugno 2017, organizzata dall'Associazione Culturale Promomadonie-Sicilia, con il patrocinio del Comune di Castelbuono, della Regione Siciliana Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.

Rissa in centro a Castelbuono. Condanna per quattro

Mercoledì, 24 Maggio 2017 07:41 Scritto da
Una violenta rissa scoppia di notte a Castelbuono fra quatto giovani del paese.
La parrocchia S. Antonino martire di Castelbuono ha organizzato una serie di interessanti conferenze su “Cristianesimi impossibili”.
Forse è stata la gelosia che ha spinto un cittadino rumeno a minacciare e colpire al volto la moglie.