Castelbuono

Venerdì 29 dicembre 2017, alle ore 18.00, il Museo Civico di Castelbuono ospita il concerto del compositore e pianista Giacomo Cuticchio “Ventimiglia Suite”, nella Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia.
“Castelbuono è una Favola”, annuale rassegna teatrale estiva, ritorna per arricchire il palinsesto del programma natalizio del centro madonita.
Dopo l'esperienza targata “Musaic-on” l’associazione culturale “ApertaMente” presenta la band protagonista del loro consueto evento invernale.
Il Centro Sud in collaborazione con il Comune di Castelbuono organizza un concerto di musica live con il cantautore palermitano Vincenzo Salamone.
Qual è il rapporto dell'artista contemporaneo con l'arte del passato? La storia dell'arte può essere fonte di ispirazione per le nuove generazioni?
E’ stato sottoscritto un protocollo di intesa tra il “Rifugio Sanitario e per il Ricovero di Isnello” gestito da Michele Macaluso e “L’Associazione I Delfini Onlus Distaccamento Di Castelbuono”.
“Il paesaggio agrario e la cultura del cibo al tempo dei Ventimiglia”, nella Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia, sede del Museo Civico di Castelbuono.
Si terrà nei giorni 8, 9, 10 e dal 21 al 24 presso il Centro Sud - ex chiesa del SS Crocefisso - e giorno 16 e 17 in Piazza Margherita la quinta Edizione del Mercatino di Natale.
Sabato 16 dicembre alle ore 21.00 presso la sede dell’Accademia in via Cavour n. 90 a Castelbuono prima assoluta del Fedro di Platone di e con Sofia Muscato.
I Carabinieri hanno arrestano un 67enne di Castelbuono per circonvenzione di persona incapace.