Castelbuono

Non esiste altro scritto che abbia suscitato più domande e interrogativi del Cantico dei Cantici.
Venerdì 27 aprile 2018 alle ore 18,00 nei locali del Centro Sud, ex locali del Crocifisso, si inaugura la mostra fotografica dal titolo “Lieux non lieux”, organizzata dall’IIS Luigi Failla Tedaldi.
Sta per tornare Musaic-on, il festival di musica indie-pop-folk più caldo della Sicilia. Dopo il successo della prima edizione, la musica cantautoriale italiana tornerà a riempire l’esclusivo Chiostro di San Francesco, a Castelbuono, il 22 agosto prossimo.
Già in moto l’organizzazione per l’XI edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono che si svolgerà dall’8 al 10 giugno 2018.
Sabato prossimo, 21 aprile, alle 21,15, l'Associazione Spazioscena, Via Abruzzo, 10 a Castelbuono, ospiterà la Tatum art orchestra.
Consegnati ieri al Vinitaly, il salone internazionale del vino e distillati in corso in questi giorni a Verona, i premi dedicati alle migliori start up e agli ambasciatori del vino siciliano nel mondo.
La Compagnia Teatrale di Castelbuono i Frastornati ha vinto il “Premio Miglior Spettacolo Social”, alla IV edizione del Premio Teatrale Nazionale "Portici in Teatro – Premio Antonio Allocca".
Il Museo Civico di Castelbuono, in collaborazione con IGIIC-Italian Group of International Institute for Conservation, all’interno del programma Palermo Capitale della Cultura 2018, presenta la giornata di studio “Patrimoni della collettività.
Quello in arrivo sarà un weekend all'insegna della Musica presso l'Associazione Spazioscena di Castelbuono. Sabato 14 aprile alle 21,15 avrà luogo il secondo concerto di FeMade, Musica Femminile Plurale, una rassegna organizzata da Spazioscena con il sostegno del Nuovo Imaie e in collaborazione con Dischirotti, dedicata a voci femminili del panorama italiano. Quattro le band che da marzo a giugno regaleranno voci ed esperienze molto diverse tra loro, spaziando dall'indie-rock al jazz d'avanguardia, alla musica d'autore, con un unico fil rouge, quello della sperimentazione. Sabato sarà la volta del quartetto di Camilla Battaglia, cantante e compositrice milanese (nella foto), vincitrice di diversi concorsi internazionali e impegnata in vari progetti come leader o sideman. A Spazioscena porterà il suo ultimo disco «Tomorrow-2 more Rows of Tomorrow», scelto dalla rivista Jazzit tra i migliori 100 nel 2017, presentato live presso "Piazza Verdi", il programma di Rai Radio3 a Milano, oltre che in diversi club italiani; un lavoro alla cui base troviamo jazz, sperimentazione e uso dell’elettronica. Camilla Battaglia, voce, Kaosspad, piano, Michele Tino, sax, Andrea Lombardini, basso elettrico, Bernardo Guerra, batteria. L'ingresso al concerto avverrà da Via Abruzzo, 10 e prevede un contributo di € 3,00. Domenica 15 aprile alle 17,30 Roberto…
Musica, giochi e gastronomia a chilometro zero per festeggiare la giornata dedicata ai lavoratori a Castelbuono con il concerto del “Primo maggio alla siciliana”.