Castelbuono

Una Sicilia lontana dagli stereotipi, unica e misteriosa, costellata di realtà insospettabili e sorprendenti, che lascia a bocca aperta anche chi, l’isola, pensa di conoscerla bene.
Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 17,00 prossimo appuntamento con la divulgazione scientifica organizzato da CastelbuonoScienza.
Per il Partito Democratico di Castelbuono si apre una fase di ascolto al fine di poter elaborare proposte e progetti più coerenti ed utili al paese.
L’Assemblea Generale dell’ONU ha istituito il 25 novembre una giornata mondiale di sensibilizzazione simbolica affinché governi, istituzioni e cittadini non dimentichino che una donna non può essere uccisa perché è donna, madre, moglie, fidanzata, amica.
Partirà a dicembre a Castelbuono il primo Master in Musica per le immagini e per i media organizzato dalla Cooperativa Moger Arte e Cultura.
Sabato 24 novembre ore 21 presso Centrosud corso Umberto I Castelbuono, lo Sportello antiviolenza Diana di Castelbuono, con il patrocinio del Centropolis, organizza uno spettacolo di beneficienza in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Si è aperta a Roma la decima edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, la grande kermesse dolciaria promossa da Emanuele Giordano e interamente dedicata ai due profumatissimi prodotti da forno eletti a simbolo delle festività natalizie.
Si terrà sabato prossimo alle ore 16 nell’Aula consiliare del Comune di Castelbuono il battesimo del nuovo movimento “Uniti per le Madonie”.
Il primo labirinto della storia fu quello di Cnosso, via via ne seguirono altri. Dal mito alla realtà, l’uomo non sembra fare a meno del labirinto.
A Milano si comincia a respirare il clima natalizio. E proprio per ‘lanciare’ simbolicamente la Festa più bella dell’anno, il sindaco Giuseppe Sala è intervenuto alla giornata conclusiva di Golosaria.