Castelbuono

Filippo Porpora il “veterano” della A.S.D. Fiamma Palermo mette il sigillo al 2^ trofeo denominato a “Cursa du Crucifissu”.

Il panettone siciliano di Fiasconaro a Londra

Martedì, 05 Settembre 2017 11:45 Scritto da
L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro presenta alla ‘Speciality & Fine Food Fair’ di Londra i suoi prodotti. Uno su tutti: il nuovo Marron Noir, il panettone col cuore di castagna
In occasione dei sessant’anni dalla morte di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, avvenuta il 26 luglio 1957, il Sindaco e il Consiglio di biblioteca di Castelbuono organizzano una iniziativa per ricordare l’autore del “Gattopardo”.
Tutto pronto per la serata del “Premio Castelbuono – Eccellenze e Contaminazioni di Castelbuonesità” in programma sabato 2 settembre a partire dalle ore 22 a piazza Castello a Castelbuono.
Con la premiazione delle fotografie vincitrici è calato il sipario sulla XVIII edizione del “Premio giovani Enzo La Grua” legato al Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono e indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.
Carmelo Abbate, giornalista di Panorama e opinionista in diversi programmi del gruppo Mediaset, è un giovanotto longilineo, un professionista preparato che ha ormai “bucato” lo schermo in quella tv che è la sua seconda casa. La prima, quella d’origine, è la Castelbuono di piazza Margherita. «Ritorno nella piazza dove ho servito a quei tavoli da giovane» ricorda Abbate indicando il pubblico seduto. E non solo.
Organizzato dal "Club degli Artisti" ha visto la partecipazione di 34 artisti
Domani, 19 agosto, a Castelbuono sarà la giornata dell’impegno.
Dal tramonto all’alba: così la musica può accompagnare il calare e il nascere del sole.
“Ypsygrock 2017: vieni a scoprire la Sicilia che non ti aspetti”. Così gli organizzatori dell’associazione Glenn Gould hanno pubblicizzato fin dallo scorso anno sui social media l’edizione numero 21 del festival di indie-rock più bello d'Italia, che si è concluso domenica a Castelbuono.