Blufi

Ha minacciato di morte un vigile urbano a Blufi.
Si sono impossessati di un'auto ricevuta in prestito, rifiutandosi di restituirla.
È uno dei più suggestivi presepi delle Madonie, giunto quest'anno alla VII edizione.
Beccato a Blufi alla guida dell'auto in stato d'ebbrezza.
Le Madonie festeggiano uno dei loro prodotti d’eccellenza ed i cittadini Blufesi sono immersi nei preparativi per la celebrazione di “Sua eccellenza il finocchietto”.

A fuoco l'isola ecologica di Blufi

Lunedì, 28 Dicembre 2015 14:10 Scritto da
Un incendio si è sviluppato nell’isola ecologica di Blufi vicino allo svincolo autostradale di Irosa.
Un’altra finale per Miriam Ballarino. La pilota madonita per la seconda volta raggiunge la finale nazionale del Rally Italia Talent che si disputerà nel fine settimana a Lignano Sabbiadoro. Già lo scorso anno Miriam è arrivata in finale sfiorando la vittoria. Si è classificata seconda tra le donne e diciassettesima assoluta.

I Sagra del Finocchietto Selvatico

Venerdì, 03 Aprile 2015 11:56 Scritto da
Si svolgerà a Blufi, nella seconda domenica di maggio, la I Sagra del Finocchietto Selvatico, evento nato per celebrare un prodotto tipico dalla bontà e dalle caratteristiche gastronomiche uniche. La Sagra rientra nel piano di promozione del "Foeniculum Volgare" dal valore nutrizionale elevatissimo e dalle proprietà stimolanti, digestive, antisettiche e diuretiche.

A Blufi appuntamento con SOFIIA3

Giovedì, 04 Dicembre 2014 08:45 Scritto da
Sabato 6 dicembre 2014 alle ore 11.00, presso la sala consiliare del Comune di Blufi, l’Istituto Italiano Fernando Santi, che opera con grande dedizione e attenzione nei territori delle basse ed alte Madonie, terrà una prima riunione illustrativa ed organizzativa del progetto Sofiia3, finanziato lo scorso ottobre dal MIPAAF, con le autorità locali e i referenti istituzionali.
E' passato un anno dal tragico omicidio che ha sconvolto la comunità di Blufi. Era il 21 novembre 2013 quando a scopo di rapina veniva uccisa accoltellata alla gola la farmacista Giuseppina Iacona, titolare della farmacia Iacona. Ad un anno da quel barbaro omicidio Blufi ha voluto ricordarla ieri con una messa e una fiaccolata.