Oggi, domenica 23 novembre 2025, nella solennità di Cristo Re, in Piazza San Pietro, Sua Santità Papa Leone ha presieduto la Santa Messa davanti a migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo.
Al termine della celebrazione, come da tradizione, il Pontefice ha compiuto il giro tra la folla a bordo della Papamobile. Ed è proprio in questo momento che si è verificato un episodio tenero e quasi inatteso: tra i presenti c’era il piccolo Paride Lo Bono, di Termini Imerese in visita a Roma con mamma e papà Fabio, nostro collega e collaboratore.
Il Papa, notando il bambino, lo ha invitato a salire sulla Papamobile. Con un sorriso, gli ha chiesto: «Come ti chiami?». E Paride, con la naturalezza dei bambini, ha risposto dolcemente: «Mi chiamo Paride».
La scena è stata immortalata anche dalle telecamere e ripresa da Vatican News, l’organo di informazione ufficiale della Santa Sede.
Un momento indimenticabile per la famiglia e quindi per Paride, che in questi giorni festeggia anche il suo compleanno: un dono speciale, reso ancora più prezioso dall’abbraccio affettuoso di Papa Leone.
Auguri al piccolo Paride da parte di tutta la redazione di Esperonews.





