Montemaggiore Belsito, 4ª edizione del presepe vivente

0
802

La bellezza della tradizione del presepe vivente, dove tradizione, religiosità e bellezza si uniscono e si manifestano ai visitatori. Anche quest’anno a Montemaggiore Belsito si rinnova, per la 4ª edizione nel contest del Giardino dei Valori, lo spettacolo del presepe vivente, dove la Sacra Famiglia è circondata dalle figure dei personaggi del presepe tradizionale e di coloro che rappresentano i mestieri e i lavori sia contadino e sia artigiano dei tempi che furono. Il presepe vivente incarna la ricca fusione di tradizione, spiritualità e bellezza, trasportando i visitatori in un’esperienza unica che celebra  la storia e il significato del Natale in modo tangibile e coinvolgente.

Una esperienza da non mancare, adatta a tutti anche ai bambini, che con gli adulti si immergono in ambientazione che ricrea, anche contesti storici eccezionali.

Con le musiche originali del M° Nunzio Ortolano. Ingresso disabili con accesso consentito ad ogni tipo di mobilità, ai bambini e ragazzi e gratis al di sotto dei 6 anni. La manifestazione si terrà il 26 e 30 dicembre e il 5 e 6 gennaio 2024.

Santi Licata