Al via oggi il “Festival del Torto 2023”, il festival itinerante che parla di cultura

0
930

Torna l’appuntamento con la kermesse culturale “Festival del Torto”, edizione 2023.

Un progetto culturale rivolto alla valorizzazione di un’intera valle che ogni anno via via continua a migliorarsi. Quest’anno infatti l’associazione “Nella Valle dei Racconti”, ha ampliato i servizi aggiungendo un supporto all’accoglienza con B&B, escursioni e tanto altro ancora, volti alla scoperta dei luoghi in questione.

Si parte oggi 12 luglio da Aliminusa con la presentazione del primo concorso nazionale di poesia dedicato a Maria Fuxa, curato da Francesca Albergamo, poetessa pluripremiata, nonchè presidente della Pro Loco di Alia. Il parco letterario “Giovanni Giuseppe Battaglia”, grazie alla disponibilità del sindaco Michele Panzarella è stato designato come base logistica per gli artisti e gli organizzatori del festival.

Un lavoro importante curato nei minimi dettagli dall’ideatore del festival Salvatore La Tona, l’attrice Liliana Sinagra con tutti i musicisti, insieme ai lettori, per preparare i numerosi reading previsti in tutti i comuni. Tanti gli appuntamenti (che potete scoprire cliccando nel SEGUENTE LINK), saranno proposti durante tutte le giornate in calendario del festival.