Trionfo per “Giampiero Amato and Sicilian Family” all’evento organizzato da Birra Messina alla Milano Design Week

0
1407

Con Birra Messina la Sicilia ha fatto da protagonista alla Milano Design Week sulle note del cantautore Giampiero Amato.

Due giorni incredibili quelli vissuti a Milano all’interno del “Bar Meravigghia”, uno spazio aperto nel cuore della città dove è stato possibile respirare aria di Sicilia con i piatti della tradizione, accompagnati da fiumi di Birra Messina “cristalli di sale”. A rendere tutto ancora più magico e suggestivo sono stati il cantautore Giampiero Amato, personaggio di spicco della cultura popolare siciliana in Italia e non solo, accompagnato da una formazione di tutto rispetto.

Si chiama infatti “Sicilian Family”, il gruppo formato da: Antonino Amato, il m° Nino Nobile e Davide Inguaggiato che insieme ad Amato hanno incantato gli ospiti con le sonorità tipiche della tradizione siciliana, e soprattutto senza alcun stereotipo.

“Siamo diventati – scrive Giampiero Amato sul suo profilo Facebook – un tutt’uno cantando e ballando, anche se non parlavamo tutti la stessa lingua, anche se la nostra provenienza è differente o molto differente.. ma ciò è stato indifferente avendo in comune lo spirito di divertimento sano e puro in maniera sproporzionata. Di tutto ciò – coclude – non mi sento vincitore, ma sento di aver fatto Vincere la musica e la cultura della mia terra lontano da essa, con tanto orgoglio e soddisfazione! A ciò ho dedicato e dedicherò la mia vita”.
Le sorprese non finiscono qui! A breve infatti uscirà il primo disco, da cantautore, di Giampiero Amato che sveleremo in anteprima su Esperonews, e che siamo certi regalerà tantissime emozioni perchè si tratta di un lavoro inedito, minuzioso e ricco di collaborazioni con professionisti della musica popolare siciliana.
https://www.facebook.com/100000136227982/videos/pcb.6805889602758846/6155142037905031