Giornale di Cefalù, si ricordano i 100 anni della nascita dello scoutismo

0
231

Un nuovo albero di ulivo per ogni scout morto negli ultimi 100 anni.

Nasce così il “Giardino dei 100 Ulivi” nel terreno del Castello Bordonaro a Mazzaforno. Una iniziativa per celebrare, insieme ad altre manifestazione,  i 100 anni della nascita dello scoutismo a Cefalù avvenuta l’ 8 dicembre 1922. La tenacia del Masci, a cominciare dal magister Lorenzo Ilardo, dell’Agesci e dell’assistente spirituale don Pietro Piraino vogliono anche indicare la strada che lo scoutismo dovrà percorrere nei prossimi 100 anni. Gli interventi del sindaco Daniele Tumminello, Ilardo, Piraino e Maggio.
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, iniziativa cittadina il 25 e 26 novembre presso la sala delle capriate. Intervista al presidente della Fidapa Antonella Provenza. Piccoli insetti… innocui. Una proposta per le scuole. Intervento Elmo Napoli e Franco La Rosa.
KeArtBook e l’editore Marsala ricordano con un premio il prof. Alfredo Mario La Grua, docente, giornalista e sindaco di Cefalù ed i 50 anni del suo Corriere delle Madonie. Interventi di Pino Simplicio ed Enzo La Grua. Paginone di Repubblica: Palermo con intervista al sindaco di Cefalù. Il titolo dell’articolo curato da Claudio Reale: Tumminello, il Pd torni nelle comunità. Il reddito di cittadinanza conta più del merito.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1722 anno 39), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 24 novembre 2022 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.