Presso la Direzione Sviluppo Economico Politiche del Lavoro Istruzione Turismo Cultura e Legalità della Città Metropolitana di Palermo è ancora possibile ritirare l’edizione 2022 de “La Guida del Turista”. La guida oltre alla mappa del centro storico di Palermo contiene anche la mappa dell’intero territorio metropolitano e diverse fotografie dei Comuni più turistici della provincia.
Le visite del centro storico di Palermo sono divise in itinerari per un totale di 7 tour. Novità di questa edizione è la rubrica “Dove alloggiare” contenente informazioni riguardanti le strutture ricettive del territorio di cui viene indicata la tipologia, l’indicazione del nome, la classifica, l’indirizzo e il recapito telefonico.
Oltre alle pagine riguardanti i musei, teatri, biblioteche, parchi e i giardini si trovano tutte le informazioni aggiornate riguardano gli 82 Comuni dell’area metropolitana, per ognuno dei quali vengono fornite le informazioni sui luoghi da visitare, le feste, le sagre e l’ offerta ricettiva. Presenti inoltre informazioni interessanti su come muoversi nel territorio per effettuare le più belle escursioni
La “Guida del Turista 2022 Palermo e Provincia” è visualizzabile sul “Portale Turismo” dell’Amministrazione ed è ancora possibile ritirarla gratuitamente presso i PIT, Punti di Informazione Turistica, dell’Aeroporto Falcone-Borsellino – area arrivi- e di via Principe di Belmonte n. 92 a Palermo.
I proprietari di strutture ricettive potranno invece ritirare le guide presso la Direzione di Via Roma 19 – ex Palazzo delle Ferrovie- secondo piano.
Clicca qui per scaricare la guida del turista 2022. Allo stesso link si trovano anche le mappe turistiche della Città di Palermo, disponibili nella versione pieghevole e a strappo, e la brochure fotografica “Palermo e provincia da vedere”.
Anna Casisa