Cefalù, al via nella parrocchia S. Agata i festeggiamenti dell’Assunta con la tradizionale processione a mare

0
892

La parrocchia “S. Agata V. M.” in Cefalù vivrà i festeggiamenti dell’Assunta con la tradizionale processione a mare in onore della Beata Vergine Maria e la celebrazione eucaristica al porto di Presidiana.

Il programma completo, elaborato dal parroco don Giuseppe Cigno e dal Consiglio pastorale parrocchiale, si articola nei giorni 13, 14 e 15 agosto.
Il primo giorno, il 13 agosto, è prevista alle ore 18,30 nella Chiesa parrocchiale la celebrazione eucaristica vespertina della XX Domenica del T.O. anno C, mentre alle ore 19,30 si terrà l’adorazione eucaristica e la veglia Mariana. Il 14 agosto, vigilia dell’assunzione della Beata Vergine Maria, alle ore 17,00 in programma la processione in barca con l’icona della Vergine Maria. Partenza dal porto di Presidiana sino a Capo S. Lucia e ritorno. Durante la processione si effettuerà una sosta di preghiera nello specchio acqueo antistante il molo di Piazza Marina e verrà offerto un omaggio floreale in memoria di tutti coloro che hanno perso la vita in mare. Alle ore 18,30, sempre al porto di Presidiana, si terrà la celebrazione eucaristica, mentre alle ore 19,30 è prevista la fiaccolata con l’icona della Vergine Maria verso la chiesa parrocchiale di S. Agata e alle ore 20,30 un incontro ricreativo nel piazzale della Parrocchia. Il 15 agosto, assunzione della B.V. Maria, alle ore 5,00, nel sagrato della chiesa parrocchiale, preghiera Mariana in attesa dell’aurora, alle ore 6,00 la colazione e alle ore 8,00 la conclusione con la celebrazione eucaristica.