Montemaggiore Belsito accoglie l’artista internazionale Tregor Russo

0
244

Il maestro soggiornerà per 2 giorni nel borgo ed inserirà l’antico paese all’interno del suo quarto libro in carriera ed il primo completo nella Storia Siciliana,

che conta di portare alla luce nel 2022, basato su 50 borghi e comuni antichi siciliani dell’entroterra. L’artista internazionale Tregor Russo è inoltre docente di musica, compositore, arrangiatore, polistrumentista, poeta, scrittore, fotoreporter, regista, attore, produttore esecutivo, tecnico del suono.
Infatti Russo ha già pubblicato tre libri di poesie, pensieri. Saggistica e aforismi: uno nel 2018 dal titolo “Catarsi Redentrice”, per conto de La Zisa Edizioni, il secondo nel 2020 con il titolo “Al Rintoccar dei Sensi Assopiti“, per conto della Ex Libris Edizioni ed il terzo nel 2021 dal titolo “Le Ferite Dell’Essere” per conto della Melqart Comminucation Editore, oltre aver pubblicato in ambito Internazionale i suoi 7 album di musica Metal dal 1999 al 2021. 4 mesi fa ha realizzato il suo Secondo Cortometraggio “Le Ferite dell’Essere” in promozione del suo terzo libro, che ha lo stesso titolo.
Russo ha attualmente in cantiere un libro sui 50 borghi e comuni antichi siciliani dell’entroterra, i più ricchi di storia e suggestioni naturalistiche, che lo ha portato a visitare Montemaggiore Belsito e ad inserire il caratteristico borgo siciliano nei suoi dossier e reportage fotografici.
Lo scrittore oggi ha iniziato a percorrere a piedi tutti i quartieri del comune siciliano, con le sue antiche vie, chiese, monumenti, case e palazzi dagli interni ancora intatti e in grado di raccontarne la loro storia.