Riaprono le porte gli Itinerari della Cattedrale di Cefalù

Martedì, 18 Maggio 2021 03:02 Scritto da  Pubblicato in Cefalù
Vota questo articolo
(0 Voti)
La Cooperativa Sociale Il Segno e la Diocesi di Cefalù annunciano la riapertura dei percorsi di visita della Cattedrale di Cefalù a partire da sabato 22 maggio 2021.
Dopo il periodo di pausa dovuto alla stagione invernale e al rispetto dei decreti ministeriali vigenti, ripartono i percorsi di visita che permetteranno ai visitatori di ammirare le bellezze culturali della Cattedrale.

Le Torri permettono di assaporare uno straordinario panorama che si apre sopra i tetti della città a 360˚ tra la Rocca e il mare; il Museo Diocesano allestito all’interno della Sala del Capitolo preserva oltre un centinaio di manufatti di singolare bellezza!
Tante le novità presenti all’interno dei percorsi, con l’obiettivo di rendere gli stessi più dinamici ed interattivi, guidando il visitatore alla scoperta dei segreti del Duomo!
A partire da sabato 22 maggio 2021 le visite saranno consentite tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Nel weekend le visite sono consentite solo ed esclusivamente su prenotazione. 
 I tour di visita si articolano secondo tre Itinerari. Il Tour Rosso comprende la visita completa che partendo dalle Torri e dai Tetti della Basilica si estende all’area dei Mosaici, e poi dalla Sacrestia si snoda all’interno delle stanze del Palazzo Vescovile sino a giungere al meraviglioso Chiostro Canonicale. Il Tour Blu è la visita veloce che da accesso a Torri, Tetti e Mosaici, mentre il Tour Verde racchiude il percorso che va dalla Sacrestia al Chiostro Canonicale.
Al fine di svolgere le visite garantendo le corrette misure di distanziamento interpersonale tra i visitatori, gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza dei protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. È obbligatorio indossare la mascherina durante l’intero svolgimento della visita. Per evitare che si possano creare assembramenti, pur potendo acquistare i ticket di ingresso presso la biglietteria, è consigliabile effettuare l’acquisto sul sito web ufficiale www.duomocefalu.it dove sarà possibile prenotare in pochi semplici passaggi la fascia oraria desiderata per la visita e trovare tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.