EsperoTech. 5 Serie TV e Film da guardare su Netflix e Prime Video

Venerdì, 06 Novembre 2020 22:01 Scritto da  Pubblicato in Espero Tech
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mentre l’Italia è divisa in zone gialle, arancioni e rosse a causa dell’emergenza legata al coronavirus, i colossi dello streaming come Netflix e Prime Video offrono un’ottima alternativa alla noia casalinga.

Tante sono le serie TV ed i film disponibili sulle piattaforme, ma oggi vi consiglieremo i cinque migliori prodotti.

5) La Révolution – Netflix
Una serie TV uscita da poco, ma che è riuscita a colpirmi parecchio grazie anche ad un impatto scenico di alto livello.
Ambientata all’alba della Rivoluzione Francese, “La Révolution” offre allo spettatore una visione distopica del famoso evento storico sopracitato con sfumature soprannaturali, horror e thriller. Un racconto crudo che terrà sempre fissi sullo schermo gli occhi dello spettatore.



4) John Wick – Prime Video
Un film con Keanu Reeves nei panni di un sicario e dell’alto livello d’azione, potrebbe mai rivelarsi una delusione? Ovviamente no! John Wick è una di quelle pellicole capaci di far svagare la mente attraverso scene adrenaliniche e riprese da capogiro.
Un ex sicario della Gran Tavola, un’organizzazione criminale che regge la malavita, è costretto a indossare nuovamente le vesti del killer. Ma stavolta si tratta di una questione personale e non di affari.
Rivelare altri dettagli della trama potrebbe rovinarvi l’esperienza, quindi non aggiungo nient’altro.



3) The Last Kingdom – Netflix
Uthred figlio di Uthred è nato sassone, ma è cresciuto come un danese. In questa fantastica serie TV, gli eventi storici dell’invasione danese dell’Inghilterra vengono mixati egregiamente a una narrazione originale tratta dai romanzi di Bernard Cornwell, “Le storie dei re sassoni”.
Una puntata tira l’altra grazie a una produzione attenta guidata da Stephen Butchard e grazie alla caratterizzazione dei personaggi, con cui ben presto lo spettatore riuscirà ad empatizzare.

2) The Man in the High Castle – Prime Video
E se la Germania nazista avesse vinto il secondo conflitto mondiale? Inutile aggiungere una descrizione dettagliata della trama davanti a un soggetto così sintetico, ma allo stesso tempo estremamente interessante! Basata sul romanzo “La svastica sul sole” di Philip K. Dick, considerato da molti come il precursore della corrente cyberpunk, questa serie TV offre una narrazione ricca di colpi di scena e spunti narrativi sbalorditivi. Da non perdere assolutamente!