Termini Imerese, “Issiamo le vele Abbassiamo le barriere”: iniziativa del Rotary Club

0
128

Il Rotary Club di Termini Imerese continua in modo intenso la sua attività di club service e questa volta, lo fa regalando una giornata diversa a degli “amici speciali”. Il sole, il mare piatto, un filo di vento e le barche a vela, uno scenario idilliaco che ha fatto da cornice all’evento organizzato sabato 28 settembre dal club service imerese nella zona portuale.

Con appuntamento alle ore 9,30 alla Lega Navale, ed una giornata serena, che nulla aveva da invidiare alle calde giornate di agosto, i Soci del Club Service di Termini, presieduto da Alessandro Battaglia, hanno dato un caloroso benvenuto ai ragazzi della “Lega del Filo d’Oro” e quelli del centro socio educativo della cooperativa “Cantiere delle Idee”, per l’uscita in barca a vela.
“Siamo felici dei sorrisi che abbiamo regalato con questa iniziativa – ha commentato il Presidente del Rotary Club Termini Imerese Alessandro Battaglia. L’evento si è reso possibile grazie alla disponibilità della Lega Navale, che ha messo a disposizione per la giornata, ben sei barche a vela, che sono state utilizzate per una passeggiata a mare con gli “amici speciali” della “Lega del Filo d’Oro” e quelli del centro socio educativo della cooperativa “Cantiere delle Idee”.
L’obiettivo di “Issiamo le vele Abbassiamo le barriere” – ha proseguito Battaglia- è stato quello di fare rotta verso un mondo che possa includere chiunque, a prescindere dalle proprie abilità e inseguire il sogno di universalità, inclusione e aggregazione. Per il club che mi pregio di presiedere, è stata un piacere organizzare e partecipare a questo evento. Abbiamo avuto la fortuna di trovare una bella giornata, che ci ha permesso di rimanere in barca fino alle 12,00, e non nascondo che l’entusiasmo e la gioia dei nostri ospiti, ci ha allietato la giornata.”
Al rientro, i partecipanti hanno concluso l’attività con un rinfresco organizzato presso il New Yachting Club ed a seguire, dopo i convenevoli di rito, si sono dati appuntamento per il prossimo evento firmato Rotary Club Termini.