Automobilismo. Cefalù, iscrizioni aperte per la Cronoscalata del Santuario 2019

0
152

Si sono aperte le iscrizioni alla Cronoscalata del Santuario, la gara organizzata da Automobile Club Palermo e promossa dal Comitato “I Normanni” che dal 31 maggio al 2 giugno porterà nuovamente Cefalù, con il suo Patrimonio Unesco,

al centro dell’attenzione sportiva nazionale. La Cefalù – Gibilmanna sarà 4° round di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, la serie cadetta completamente rilanciata dalla Federazione, oltre che secondo appuntamento di campionato Siciliano Velocità Salita per auto moderne ed autostoriche, la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. Sarà possibile inviare le adesioni fino a lunedì 27 maggio. La Cronoscalata del Santuario affonda la sue radici in una storia di lungo prestigio, sul tracciato della Cefalù – Gibilmanna si sono scritte alcune tra le pagine più esaltanti delle salite europee, oltre che nazionali. Proprio sul tracciato il Comitato “I Normanni” è intervenuto direttamente e con propri mezzi per riparare alcuni tratti d’asfalto del percorso, adesso il tracciato è ok. Tutto il percorso è stato oggetto delle ispezioni previste dalla Federazione ed è stato sviluppato il relativo piano di sicurezza.
Le sfide sportive non potrebbero avere cornice più piacevole e suggestiva di Cefalù, un week end tra sport, mare, montagna, arte, storia, cultura e tradizioni che solo la Sicilia sa offrire e che la Perla del Tirreno sa esaltare in modo particolare all’ombra dell’imponente Cattedrale Normanna tesoro UNESCO.
Nel 2018 fu Angelo Lombardo su Porsche 911 ad aggiudicarsi la gara di casa valida per ilTricolore autostoriche, adesso la gara è valida er la serie cadetta nazionale.