MadoMie, nuova pagina Fb: un contenitore di idee e suggestioni per valorizzare le Madonie

Martedì, 16 Aprile 2019 01:53 Scritto da  Pubblicato in Madonie
Vota questo articolo
(0 Voti)

MadoMie è un progetto, un cantiere di idee e un laboratorio di speranze, una vetrina, un continuo work in progress, le cui sembianze verranno tracciate, giorno per giorno, col contributo e il coinvolgimento di chi lo seguirà.

Di chi le Madonie le vive e le merita. Di chi le ama e, come in tutti gli amori belli ma difficili, sa che spesso è dolce anche il tormento e quel fremito di paura nel non sapere per quanto e se durerà. Di chi le vorrebbe cambiare e renderle un posto ancora migliore. Di chi le sogna da tutta la vita, per una vacanza o per l’eternità. Di chi, con ingrato disprezzo, quasi più non le guarda.
Le Madonie, da un punto di vista antropologico e scientifico, sono un ecosistema perfetto, con un micro-clima e delle condizioni che garantiscono il buon vivere e la longevità. In equilibrio tra montagna e mare, sospese sotto un cielo quasi sempre terso che spazia dall’Etna alle Eolie, dall’entroterra siculo più aspro e selvaggio alle acque più cristalline che il Tirreno sa colorare. Un “caso” da conoscere e “studiare”.
Una piccola isola felice dentro l’Isola felice per eccellenza. Il cuore del cuore siciliano. Tante comunità in una, crogiolo di storia, culture, luci, colori, biodiversità e meravigliosi paesaggi. Punto di partenza e di approdo per molti. Luogo in cui si nasce e da cui ci si diparte con la sempre accesa speranza e voglia di tornare. Chi ci cresce e si evolve sa cosa lascia e cosa vuole trovare.
La pagina nasce come un “esperimento” che risponde, però, a una precisa esigenza: quella di non crogiolarsi nello sterile lamento di chi ha paura di sperare, di chi non sa confidare perché non ha più la pazienza di saper aspettare.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.