Termini Imerese, carnevale sicuro: ordinanza di divieto di vendita per bevande in vetro, lattine, bombolette spray

0
151

Carnevale Termitano Sicuro: ordinanza del sindaco Giunta di divieto di vendita di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine, di bombolette spray schiuma carnevale, petardi, mazze e manganelli.

Previste sanzioni per chi non osserverà il divieto da 25 a 500 euro. Al fine di consentire ai numerosi visitatori, in particolare a tutela delle famiglie con bambini, il primo cittadino ha ritenuto, così come per lo scorso anno, di emettere apposita ordinanza sindacale. La Polizia Municipale, unitamente alle altre Forze dell’Ordine, effettueranno attente e preventive verifiche direttamente presso i rivenditori al fine di accertare il rispetto di quanto disposto.
In particolare l’ordinanza  prevede che nelle giornate del 24 febbraio e il 2, 3, 4 e 5 marzo e in tutto il territorio comunale il divieto di vendita di alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro e lattine, il consumo di suddette bevande sarà consentito esclusivamente in bicchieri di carta o plastica inoltre per tutto il periodo, dal 24 febbraio al 5 marzo, in tutto il territorio comunale, il divieto di vendita e il conseguente utilizzo di bombolette spray schiuma carnevale, petardi di ogni genere e mazze o manganelli.