Gaffe del Parco delle Madonie: cartolina di auguri “dal posto più bello del mondo”: ma la foto era di un paesaggio inglese

0
121

Tremenda Gaffe del Parco delle Madonie. Il presidente voleva augurare buone festività su Facebook e cosa c’è di meglio di bellissimo scorcio madonita? Detto e fatto.

Scelta la foto si inserisce il logo dell’ente e quello dell’Unesco e la scritta “Auguri dal posto più bello del mondo”. Purtroppo il posto più bello del mondo riprodotto nella foto non era sulle Madonie ma un paesaggio dello York Moors National Park, parco nazionale a nord di Londra.
Tutto è cominciato, come scrive la rivista di turismo on line Travelnostop, quando un fotografo di Castelbuono (M. Glorioso) l’ha condivisa nel gruppo social di ‘Quelli del parco delle Madonie’. Tra i membri del gruppo anche  Angelo Pizzuto, presidente dell’ente, che ha modifico l’immagine aggiungendo per poi condividerla, con tanto di credits al fotografo M. Glorioso, sulla pagina ufficiale. E la frittata è fatta.
Scoperta la gaffe il Presidente Pizzuto ha chiesto scusa nella pagina ufficiale dell’Ente: “Anche noi ogni tanto siamo vittime delle “bufale web”. Ci scusiamo con i nostri amici per l’errore, prontamente riparato con una splendida foto del maestro Domenico Cilibrasi, ed auguriamo nuovamente a tutti uno splendido 2017”.