Dall'1 al 4 settembre torna a Cefalù il festival Ventodamare

Giovedì, 25 Agosto 2016 11:46 Scritto da  Pubblicato in Cefalù
Vota questo articolo
(1 Vota)
Torna a Cefalù il festival Ventodamare dall'1 al 4 settembre. Nato nel 2014 l'appuntamento siciliano ha conquistato il cuore degli aquilonisti di tutto il mondo grazie al suggestivo panorama offerto dalla cittadina normanna.
La terza edizione del festival internazionale del vento e del mare si aprirà con una conferenza stampa il 31 agosto presso il Teatro Comunale, cui seguirà il convegno dal titolo "Il Bullismo: riconoscerlo, contrastarlo, raccontarlo alla luce della Carta di Treviso" organizzato in collaborazione con il Lions Club di Cefalù e l'Ordine dei giornalisti di Sicilia. Il tema si collega alle attività educative e didattiche del festival, incentrato sulla socializzazione e sul ruolo della famiglia nell'educazione secondo una morale improntata al rispetto dell'ecologia.
Il programma del festival è arricchito da diversi incontri culturali, spettacoli e laboratori educativi per i più piccoli, oltre ad esibizioni diurne e notturne degli aquilonisti partecipanti. L'evento si concluderà con un concerto del gruppo Vogan, vincitori di Sanremo Rock. Il Villaggio del Vento, allestito come di consueto sul lungomare, ospiterà la fiera dell'artigianato ed un percorso gastronomico per la degustazione dello street food siciliano.
ANSA

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.