Arrestato un uomo in possesso di due pistole e centinaia di munizioni illegali

0
101

 

La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile, ha arrestato un uomo per il reato di detenzione e porto abusivo di armi.

 

Si tratta del pregiudicato palermitano 58enne, Domenico Farina.

L’uomo è stato fermato dai “Falchi” della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, nell’ambito di specifici servizi di contrasto al crimine, svolti in abiti civili, lungo le vie del centro cittadino.

Ieri pomeriggio, mentre pattugliavano le vie della città, hanno notato Farina uscire da una palazzina di Borgo Vecchio, con fare circospetto, tenendo una busta in mano; successivamente è salito a bordo di un ciclomotore ed ha iniziato la marcia, continuando a guardarsi ripetutamente attorno. Gli operatori di Polizia, insospettiti, hanno deciso di seguirlo, studiandone il comportamento. L’uomo, accortosi della presenza, seppur discreta, degli agenti improvvisamente ha accelerato la marcia, tentando di sottrarsi ad un eventuale controllo; ne è scaturito un inseguimento culminato nei pressi di piazza Campolo, dove è stato bloccato grazie anche all’ausilio di altre pattuglie, nel frattempo sopraggiunte, L’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo, sfruttando anche la sua particolare corpulenza, ma gli agenti lo hanno immobilizzato.

L’uomo ed il suo mezzo di locomozione sono stati sottoposti a perquisizione: nel sacchetto di plastica, tanto gelosamente custodito sulla pedana del motoveicolo, sotto un consistente quantitativo di carote, sono state rinvenute, opportunamente avvolte in alcune pezze, due pistole e centinaia di cartucce di diverso calibro, nonché due caricatori. Dagli accertamenti espletati una delle due pistole ed il relativo munizionamento sono risultati rubati, l’altra era invece priva di matricola.

Farina è stato condotto negli Uffici della Questura e tratto in arresto per il reato di detenzione e porto illegale di armi, nonchè denunciato per ricettazione.