E’ morta Maria Angela Marramaldo. Era stata Dirigente scolastico all’Ic Mons Aglialoro di Caccamo e all’Itc Stenio di Termini Imerese

13
370

E’ morta stamane, stroncata da un male incurabile, la Preside Maria Angela Marramaldo. Nata sessantasette anni fa a Roccapalumba era stata Dirigente scolastico in varie scuole dell’isola e in ultimo all’Istituto comprensivo  Mons Aglialoro di Caccamo e all’Itc Stenio di Termini Imerese.

Attivissima nel campo della didattica ma soprattutto nell’apertura del mondo della scuola alla società. Un compito portato avanti coinvolgendo gruppi, associazioni enti pubblici e privati che erano spesso “travolti” dal suo entusiasmo e amore per la scuola e per i ragazzi. Costante è stato il suo impegno affinché la scuola fosse sempre in prima linea nella lotta contro tutte le mafie. Era andata in pensione a settembre dello scorso anno festeggiatissima da amici e colleghi che hanno trovato in lei un costante punto di riferimento. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 15,30 nella Chiesa madre di Termini Imerese.

13 COMMENTS

  1. Sei stata una roccia per tutta la tua famiglia e una grande amica per me .Ti vogliamo tutti bene con affetto…Patrizia e famiglia….

  2. Per noi è stata una grande donna io personalmente ho avuto modo di parlarci quasi tutte le mattine a scuola San Francesco Di Assisi sono vicina al dolore dei propri cari non ci sono parole solo dispiacere

  3. Una grande donna: forte, vitale, intraprendente piena di entusiasmo!
    Dispiaciuta,stento a credere!

  4. Vogliamo ricordare per noi sempre viva.MARIA ANGELA MARRAMALDO CANNTA, le virtù da essa rapresentate: cultura, bonta, bravura d’insegnante, affetto di madre, cugina, di moglie del caro cugino VINCENZO, perche vogliate a lei offrire una preghiera particolare. MIMMA E FRANCA CANNATA

  5. Triste ma anche grato ricordo di un grande collega con il quale – come parte di un progetto europeo ‘Comenius’ – ho potrebbe lavorare insieme. Non dimenticherò mai il suo impegno amichevole e professionale per studenti, colleghi e il suo entusiasmo e passione per la natura e la cultura della sua bella e amata patria siciliana.
    RIP, Maria Angela!

    Jürgen Plessow, Schwäbisch Gmünd, Germania

  6. E’ stata la Preside per eccellenza, abbiamo lavorato fianco a fianco per tanti anni, con grandi obiettivi e traguardi raggiunti. Non ha avuto la possibilità di godersi la meritata pensione, un vero peccato per una donna così piena di energie!

  7. Donna forte e determinata, lascia sicuramente un grande vuoto. Ma il suo ricordo sosterrà positivamente tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

  8. Mi dispiace moltissimo, siamo state colleghe allo scientifico di Termini e ne ho un bel ricordo, di donna intelligente, forte e gentile.Condoglianze sentite alla famiglia.

  9. Tous ses amis français, le Principal et les professeurs du collège Jacques Callot de Neuves Maisons en Lorraine, sont très tristes d’ avoir perdu leur amie Maria Angela.
    Ils ont le souvenir d’ une femme dynamique, enjouée et enthousiaste , d’ une enseignante toujours à la recherche d’ innovations dans le domaine pédagogique.Elle nous à fait découvrir et aimer la SICILE avec générosité, gentillesse et chaleur.
    Nous lui rendons un hommage plein d’affection et de respect et assurons Vincenzo et ses fils de toute notre sympathie et compassion.
    Jean VERGES ( Principal)et ses collègues.
    NANCY le 29 mars 2016

  10. La Preside Maramaldo rimarrà’ sempre nel mio cuore:grazie per gli insegnamenti di vita ricevuti.

Comments are closed.