E’ morta Maria Angela Marramaldo. Era stata Dirigente scolastico all’Ic Mons Aglialoro di Caccamo e all’Itc Stenio di Termini Imerese

Lunedì, 21 Marzo 2016 15:49 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(33 Voti)

E’ morta stamane, stroncata da un male incurabile, la Preside Maria Angela Marramaldo. Nata sessantasette anni fa a Roccapalumba era stata Dirigente scolastico in varie scuole dell’isola e in ultimo all’Istituto comprensivo  Mons Aglialoro di Caccamo e all’Itc Stenio di Termini Imerese.

Attivissima nel campo della didattica ma soprattutto nell’apertura del mondo della scuola alla società. Un compito portato avanti coinvolgendo gruppi, associazioni enti pubblici e privati che erano spesso “travolti” dal suo entusiasmo e amore per la scuola e per i ragazzi. Costante è stato il suo impegno affinché la scuola fosse sempre in prima linea nella lotta contro tutte le mafie. Era andata in pensione a settembre dello scorso anno festeggiatissima da amici e colleghi che hanno trovato in lei un costante punto di riferimento. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 15,30 nella Chiesa madre di Termini Imerese.

13 commenti

  • Link al commento prof Boccia Antonio(Lampedusa) Domenica, 10 Marzo 2019 12:33 inviato da prof Boccia Antonio(Lampedusa)

    La Preside Maramaldo rimarrà' sempre nel mio cuore:grazie per gli insegnamenti di vita ricevuti.

  • Link al commento VERGES JEAN Martedì, 29 Marzo 2016 13:37 inviato da VERGES JEAN

    Tous ses amis français, le Principal et les professeurs du collège Jacques Callot de Neuves Maisons en Lorraine, sont très tristes d' avoir perdu leur amie Maria Angela.
    Ils ont le souvenir d' une femme dynamique, enjouée et enthousiaste , d' une enseignante toujours à la recherche d' innovations dans le domaine pédagogique.Elle nous à fait découvrir et aimer la SICILE avec générosité, gentillesse et chaleur.
    Nous lui rendons un hommage plein d'affection et de respect et assurons Vincenzo et ses fils de toute notre sympathie et compassion.
    Jean VERGES ( Principal)et ses collègues.
    NANCY le 29 mars 2016

  • Link al commento Maddalena Spanò Sabato, 26 Marzo 2016 14:53 inviato da Maddalena Spanò

    Mi dispiace moltissimo, siamo state colleghe allo scientifico di Termini e ne ho un bel ricordo, di donna intelligente, forte e gentile.Condoglianze sentite alla famiglia.

  • Link al commento Maria Concetta Mercoledì, 23 Marzo 2016 16:32 inviato da Maria Concetta

    Donna forte e determinata, lascia sicuramente un grande vuoto. Ma il suo ricordo sosterrà positivamente tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

  • Link al commento Francesco Mercoledì, 23 Marzo 2016 15:34 inviato da Francesco

    E' stata la Preside per eccellenza, abbiamo lavorato fianco a fianco per tanti anni, con grandi obiettivi e traguardi raggiunti. Non ha avuto la possibilità di godersi la meritata pensione, un vero peccato per una donna così piena di energie!

  • Link al commento Jürgen Plessow Mercoledì, 23 Marzo 2016 12:21 inviato da Jürgen Plessow

    Triste ma anche grato ricordo di un grande collega con il quale - come parte di un progetto europeo ‘Comenius’ – ho potrebbe lavorare insieme. Non dimenticherò mai il suo impegno amichevole e professionale per studenti, colleghi e il suo entusiasmo e passione per la natura e la cultura della sua bella e amata patria siciliana.
    RIP, Maria Angela!

    Jürgen Plessow, Schwäbisch Gmünd, Germania

  • Link al commento rosa fantauzzo Martedì, 22 Marzo 2016 18:05 inviato da rosa fantauzzo

    cara amica e compagna di studi..r.i.p.

  • Link al commento DOMENICA  e FRANCA CANNATA Martedì, 22 Marzo 2016 17:47 inviato da DOMENICA e FRANCA CANNATA

    Vogliamo ricordare per noi sempre viva.MARIA ANGELA MARRAMALDO CANNTA, le virtù da essa rapresentate: cultura, bonta, bravura d'insegnante, affetto di madre, cugina, di moglie del caro cugino VINCENZO, perche vogliate a lei offrire una preghiera particolare. MIMMA E FRANCA CANNATA

  • Link al commento Giovanna Martedì, 22 Marzo 2016 14:47 inviato da Giovanna

    Una grande donna: forte, vitale, intraprendente piena di entusiasmo!
    Dispiaciuta,stento a credere!

  • Link al commento domenica cannata Martedì, 22 Marzo 2016 10:38 inviato da domenica cannata

    una preghiera particolare

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.