Operazione Ermes. Continua la caccia a Matteo Messina Denaro

0
110

Dalle prime ore dell’alba, è in corso un’operazione condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo.

 

Sono in corso arresti e perquisizioni, nelle province di Palermo e Trapani, nei confronti di esponenti di vertice delle famiglie di “Cosa Nostra” trapanese e a carico di presunti favoreggiatori del boss latitante Matteo Messina Denaro.

All’operazione – eseguita dalle Squadre Mobili di Palermo e Trapani – con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, partecipa anche personale del ROS dei Carabinieri.

I provvedimenti restrittivi riguardano i vertici del mandamento di Mazara del Vallo e dei feudi del latitante di Salemi, Santa Ninfa, Partanna.

Le indagini – tese a disarticolare la rete di supporto di Matteo Messina Denaro – rappresentano un’ulteriore progressione investigativa delle operazioni “Golem I e II” ed “Eden I e II”, della Polizia di Stato e dei Carabinieri, a carico di fiancheggiatori e parenti del latitante.