80enne scippata al mercato della Zisa. Nella borsa aveva nascosti 20 mila euro che i rapinatori non hanno trovato

0
101

Nella tarda mattinata di ieri è una pensionata 80enne palermitana ha denunciato ai Carabinieri di essere stata rapinata pochi minuti prima, mentre si trovava a fare la spesa nel mercato rionale della “Zisa”.

 

Giunta immediatamente una gazzella, la donna disperata e tra le lacrime, ha riferito ai Carabinieri che poco prima era andata al bancomat a prelevare del denaro per fare la spesa settimanale al mercato. Mentre era impegnata nelle compere tra le bancarelle, si era sentita strattonare forte al braccio e voltatasi, aveva avuto giusto il tempo di vedere due giovani a bordo di uno scooter e con il casco indossato, che strappata via la borsa si davano alla fuga. La particolare gravità di quanto accaduto, stava nel fatto che nella borsa c’erano oltre 20 mila euro, i risparmi di una vita, che la donna temendo un furto in casa, portava sempre con se, nascondendoli in un doppiofondo della borsa.
I Carabinieri dopo un rapido controllo in zona, hanno ritrovato la borsa, lasciata per strada a poche decine di metri. Consegnata la borsa, l’anziana ha scoperto che i rapinatori avevano portato via solo il portafogli non accorgendosi della grossa somma di denaro ben nascosta. Una buona notizia per la donna.