Cede viadotto a Scillato. Chiusa autostrada A19 Palermo-Catania

0
441

Chiusa per frana in entrambe le direzioni l’autostrada A19 Palermo-Catania tra Scillato e Tremonzelli, nella stessa zona della SP24. Verifiche in corso sulla struttura autostradale in corrispondenza del viadotto Himera per cedimento dei piloni.

Uscita obbligatoria a Buonfornello per i veicoli in direzione Catania che possono proseguire attraverso la SS120 per poi rientrare a Tremonzelli. Per i mezzi in direzione Palermo uscita obbligatoria a Tremonzelli.

“La frana ha interessato la strada provinciale 24 che passa sotto al viadotto – spiegano dall’Anas – e il tratto è provvisoriamente chiuso per consentire la verifica tecnica”. Le auto fermate dopo il crollo sono state fatte tornare indietro. Sul manto stradale si è formato un vistoso avvallamento. Una delle due carreggiate è scivolata fino a poggiarsi su quella adiacente. Numerosi automobilisti sono rimasti bloccati e lungo l’autostrada si sono formate code. Forti i disagi alla circolazione di tutta l’isola, soprattutto per i mezzi pesanti, su una delle arterie stradali principali della regione.
Presenti sul posto Polstrada e personale Anas.

Foto Riccardo Messina